L’Esperto di calciomercato: “Juve tiene banco la questione Aquilani, si scaldano i sostituti. Milan, Taiwo piace ma c’è il prblema….”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Alla Juve arrivano Piazon e Bastos? E come allenatore può arrivare Wenger?

Piazon e Bastos sono le due trattative che la Juve sta portando avanti con maggiore intensità, in realtà per il primo sembra già tutto fatto mentre per il secondo c’è ancora da trovare un accordo concreto con il Lione. Direi comunque che una buona base c’è. Riguardo l’allenatore come sai sono molti i candidati, ma Wenger credo onestamente che sia difficile vederlo in bianconero la prossima stagione. Attualmente lo escluderei.

Salve, visto che la Juve quasi certamente non parteciperà alla prossima Champions, vorrei sapere quali saranno le mosse del prossimo mercato. Chi sarà il terzino destro, se per Mascherano e Benzema ci siano possibilità concrete, per Neymar c’è una trattativa e visto che potrebbe essere di nuovo possibile acquistare 2 extracomunitari? Poi una delucidazione sui vari riscatti (Aquilani, Matri, Quagliarella). Grazie. Saluti

Innanzitutto bisognerà valutare quali operazioni il club farà in uscita, Sissoko resta un nome caldo, così come appare attualmente difficile il riscatto di Aquilani. La trattativa resta comunque aperta ed è ancora presto per dare un verdetto definitivo. Da questa situazione si definiranno meglio le altre strategie, onestamente credo poco all’ipotesi Mascherano, l’argentino è comunque un giocatore costoso e per caratteristiche molto diverso da Aquilani. Riscattare l’italiano e comprare Mascherano credo sia difficile, nel caso non dovesse essere riscattato il primo credo che la Juve concentrerà le sue risorse su un centrocampista dalle caratteristiche simili. In tal caso credo ancora poco all’ipotesi Pirlo, mentre seguirei con molta attenzione la pista che porta a Montolivo. In attacco quasi certi i riscatti di Quagliarella e Matri, bisognerà valutare la situazione di Iaquinta ed Amauri. Benzema piace, ma attualmente (nonostante non piaccia a Mourinho) sta facendo bene a Madrid e bisognerà valutare cosa accadrà, una sua partenza non è così scontata e comunque sarebbe un giocatore caro. Riguardo Neymar la valutazione continua ad essere di 30 milioni, forse a 25 si chiude, credo che a quelle cifre la Juventus investirebbe più su Sanchez (con qualche milione in più) o sullo stesso Benzema, piuttosto che investire su Neymar che certo ha numeri da campione ma che venendo da un campionato molto diverso offre meno garanzie.

Salve io sono interista, volevo chiederle se anche a voi sembra assurdo che possano girare ( io ne ho contati una ventina) tutti questi giocatori intorno alla Juventus! Dell’Inter che ha molta più disponibilità economica, si parla sempre su quei 2 o 3 nomi che tra l’altro mi fanno ridere ( vedi i vari TEVEZ PIRLO FELIPE MELO) CHE NE PENSATE???

L’Inter è una squadra già completa e impostata, ovviamente in ogni squadra c’è sempre qualcosa da modificare o da migliorare, ma si tratta di operazioni mirate. La Juventus invece ha appena intrapreso un nuovo progetto e visto il rendimento di alcuni giocatori e la posizione in classifica, è ancora in “alto mare”. Per questo la Juventus necessiterà di cambiare maggiormente rispetto all’Inter che a differenza dei bianconeri ha già una base solida e potrà acquistare soltanto 2-3 giocatori. Inoltre tieni comunque presente che in questo periodo è ancora presto per parlare di mercato e non tutti i nomi che vedi accostati alla Juventus interessano realmente ai bianconeri, spesso sono speculazioni, sia giornalistiche che di alcuni procuratori che vogliono sponsorizzare i propri giocatori.

Salve esperto di mercato..sono Luca da Ravenna..le volevo chiedere per quanto riguarda la difesa ha che punto è il rinnovo di Nesta, se  è fatta per l’arrivo di Mexes a parametro zero e se la società prenderà un terzino sinistro di spessore tipo Taiwo, Cisshoko o qualcun’altro..! Per quanto riguarda il centrocampo volevo sapere se Pirlo rinnoverà o andrà via a parametro zero così come Ambrosini e Seedorf, sempre a centrocampo le volevo chiedere se le piste che portano a Montolivo e Sandro del tottenham siano praticabili oppure no. La situazione di Ganso com’e? Bendtner dell’Arsenal può essere il vice Ibra..?

Con Mexes le cose sembrano a buon punto, anche se non è già tutto fatto come scritto da molto, si sta ancora cercando di capire cosa succederà in casa giallorossa a livello societario. Riguardo il terzino il Milan segue molto Taiwo, c’è però un problema, il giocatore è extracomunitario e da quanto mi risulta non possiede il passaporto europeo, di conseguenza la dirigenza sta aspettando di capire cosa succederà a livello normativo riguardo appunto gli extracomunitari. Con la legge attuale infatti l’arrivo di Taiwo comporterebbe la rinuncia a qualsiasi altro extracomunitario che non militi già nel nostro campionato, Ganso compreso. Cissokho piace, ma costa almeno 15 milioni e resta insieme a Criscito un alternativa costosa. Riguardo i rinnovi non dovrebbero esserci problemi con Nesta, più ombre invece sui rinnovi di Ambrosini e Seedprf, mentre sembra sulla via del rinnovo Van Bommel che nelle gerarchie di Allegri ha guadagnato molte posizioni. Pirlo merita un discorso a parte, fare previsioni è veramente difficile, qui stiamo parlando di scelte soggettive, attualmente neanche la stessa società sa con certezza cosa accadrà e se Pirlo accetterà il rinnovo a condizioni inferiori, dal punto di vista mio credo comunque che alla fine Pirlo rinnoverà, ma si tratta soltanto di sensazioni mie personali. Non credo alla pista Montolivo e Sandro, l’italiano potrebbe diventare un obiettivo soltanto se Pirlo davvero lascerà i rossoneri, per Ganso è tutto ancora fermo anche se il Milan continua a seguirlo e ci sono contatti costanti. Concludo con Bendtner, i rossoneri lo avevano già seguito la scorsa estate ma mi risulta che ai tempi lo avessero “bocciato” , non credo onestamente che possa tornare ad interessare concretamente la dirigenza.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy