Palermo-Milan, oltre al danno, la beffa per i rossoneri: Pato e Jankulovski ko

PALERMO MILAN PATO JANKULOVSKI Volti scuri, morale sotto i tacchi, una sensazione di panico impensabile solo una decina di giorni fa prima dell’unodue, in testa- coda, contro Bari e Palermo contro cui il Milan ha raccolto solo un punto. Seedorf ha accettato di raccontare il suo stato d’animo e quello dell’intera squadra al termine di una partita che, inevitabilmente, presentava un coefficiente di difficoltà notevole. «La gara più semplice, che doveva essere vinta senza problemi, era quella contro il Bari – ha spiegato il centrocampista olandese -anche perché qui a Palermo abbiamo affrontato un avversario che arrivava da cinque sconfitte consecutive, quindi era inevitabile il fatto che avrebbe giocato una partita molto volitiva e combattuta».

MOLTA CALMA- Dall’alto della sua grande esperienza Seedorf ha dettato alcune regole molto semplici ma altrettanto precise per cercare di non farsi trascinare nel baratro dell’emergenza totale.« Adesso dobbiamo solo pensare ad allenarci bene per due settimane- ha detto Clarence -concentrandoci su quello che sarà il derby, senza farci prendere dal panico. Dobbiamo pensare che abbiamo sempre due punti di vantaggio nel caso l’Inter dovesse battere il Lecce. Anzi, tre se dovessimo pareggiare il derby perché, dovessimo arrivare alla fine a pari punti all’ultima giornata in classifica, potremmo fare affidamento su un migliorbilancio nei confronti diretti sull’Inter».

CRISI DEL GOL- L’assenza di Ibrahimovivc ha pesato forse oltre il lecito sull’economia della partita di Palermo. Anche perché la media- gol dei rossoneri è precipitata vertiginosamente nelle ultime quattro gare dove solo Gattuso (contro la Juventus) e Cassano ( contro il Bari) sono riusciti ad andare a segno. Seedorf, comunque, non vuole lanciare l’allarme:«Dobbiamo rassegnarci: Ibrahimovic non l’abbiamo avuto qui a Palermo e nemmeno nel derby. La crisi del gol? Pensiamo solo a lavorare, cerchiamo di restare solo uniti e concentrati. Questa squadra può fare bene anche senza Ibra».

INFORTUNATI- Allegri ha comunque concesso due giorni di riposo ( la ripresa è prevista martedì pomeiggio a Milanello) ai suoi giocatori tornati in nottata su Malpensa. Sembra ormai segnato il destino di Jankulovski. L’infortunio al ginocchio sinistro, che l’ha costretto ad abbandonare la partita al 16′ del primo tempo, potrebbe avere conseguenze molto gravi se fosse confermata la prima diagnosi di ieri sera. Il legamento crociato appare lesionato. Su Pato lo stesso Allegri si è detto più ottimista del previsto, nonostante l’attaccante brasiliano abbia abbandonato il «Barbera » con la caviglia sinistra visibilmente fasciata e aiutandosi con le stampelle.«Penso che possa riprendersi in quindici giorni, quindi essere disponibile nel derby»ha sentenziato il tecnico.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy