Calciomercato Juventus, Jacobelli: “Capello il tecnico giusto”

CALCIOMERCATO JUVENTUS JACOBELLI – Ai microfoni di Sportiva Xavier Jacobelli, Direttore di Quotidiano.net, risponde alle domande, email e sms dei radioascoltatori:

SUL MILAN: Non sarei pessimista sui rossoneri. Il Milan non aveva vinto lo scudetto quando aveva cinque punti di vantaggio e certamente non lo ha perso adesso che i punti di vantaggio sono due. Certo è che adesso la lotta scudetto prevede anche Napoli e Udinese, oltre naturalmente all´Inter.
SULLA JUVENTUS: Credo che l´allenatore ideale della Juventus sia Capello, ma lui è legato alla federazione inglese quindi credo difficilmente potrà tornare in bianconero. L´alternativa è Spalletti ma anche per lui il contratto con lo Zenit, che lo ha riempito di milioni di euro, scadrà nel 2012. Certo è che fondamentale sarà il mercato della prossima estate, la speranza è non rivedere commettere gli errori delle ultime sessioni. Non ho mai capito perché Del Piero doveva essere considerato un giocatore finito, un peso della Juventus. Lui ha fatto la storia del club bianconero. E´ stato escluso per cinque partite consecutive, poi alla fine Delneri ha capito l´importanza del capitano.
SULL´INTER: Nonostante la catena d´infortuni che sono capitati i nerazzurri hanno ottenuto grandi traguardi come il Campionato del Mondo per club. Probabilmente molti infortuni sono stati causati da una preparazione estiva, quando c´era Benitez, sballata. Senza dimenticare quella inutile tournee in America. Adesso, invece, l´Inter se la gioca fino in fondo. I meriti sono di Leonardo, ma anche per quanto fatto da Benitez nel periodo che è stato il tecnico dell´Inter.

Fonte: Radiosportiva.com

Impostazioni privacy