Calciomercato Juventus, Ascari: “La Juve ha fatto bene per Piazon”. E su Ganso…

CALCIOMERCATO JUVENTUS ASCARI PIAZON GANSO – A Radio Sportiva, l´agente Fifa e grande esperto del calcio sudamericano, Eugenio Ascari

Su Ganso: “E´ un trequartista, con una buona struttura fisica, tutto mancino. Può giocare al centro o più esterno nel 4-2-3-1. E´ un calciatore di grandi prospettive, destinato ad un grande futuro. Nel modulo del Milan giocherebbe dietro le punte, in quello dell´Inter può giocare come mezzapunta nei tre dietro l´attaccante. E´ più simile a Rivaldo che a Kakà. Al Rivaldo del Barcellona però. E´ meno veloce di Kakà nei primi metri, ma il paragone con lui ci può anche stare. Ganso ha fatto intravedere qualcosa, ma deve ancora dimostrare tutto il bene che si dice sul suo conto”.
Sulle cifre: “La clausola rescissoria di Ganso è esagerata e, per questo, i suoi agenti stanno trattando per abbassarla. Le squadre brasiliane continuano a sparare cifre assurde. Non si rendono conto della situazione economica italiana. I 50-55 milioni di euro per Ganso sono una richiesta irrealistica, soprattutto in vista del fair play finanziario. Solo se interessi al Manchester City o squadre simili puoi sparare certe cifre”.
Al Milan o all´Inter? “In passato il ruolo di Leonardo al Milan è stato fondamentale, soprattutto per Kakà e Thiago Silva. Oggi Leonardo potrebbe avere un ruolo decisivo per portarlo all´Inter. Dall´altra parte però la colonia brasiliana del Milan potrebbe fare pressioni. I rapporti sono importanti, ma non decidono: contano soprattutto i soldi”.
Su Neymar: “Calciatore giovanissimo, del ´92, ma che ha già fatto vedere grandi cose. E´ un calciatore straordinario: doti tecniche eccezionali e rapidità di esecuzione. Visto che è un piccoletto molti lo vedono nel gioco del Barcellona: sarebbe il suo habitat. Non è un solista, è uno che fa squadra. Ha però un carattere difficile da gestire, da primadonna”.
Su Piazon: “Considerato anche lui un predestinato. Un trequartista che sembrava destinato alla Juventus, per 6-7 milioni di euro, però le pretese del giocatore hanno fatto indietreggiare la Juventus, superata dal Chelsea. La Juve è rimasta con l´amaro in bocca. Però un contratto da un milione di euro a un ragazzo del 1994 non mi sembra in linea col fair play finanziario”.
Su Zè Eduardo: “Centrocampista centrale del Parma. Giocatore fisico, forte agonisticamente, simile a Felipe Melo”.

Fonte: Radio Sportiva

Impostazioni privacy