Squalifica Ibrahimovic, esclusivo Pistocchi: “C’è una possibilità di ridurre la squalifica ma sarebbe ingiusto. Bravo Ferrara!”

SQUALIFICA IBRAHIMOVIC PISTOCCHI FERRARA UNDER 21 – Oggi è atteso il verdetto per il ricorso del Milan contro la squalifica di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese contro il Bari rifilò una manata (o un pugno?) al difensore Rossi, che è costata al centravanti rossonero tre giornate di squalifica. Troppe secondo il Milan, che dopo aver perso Ibrahimovic nel match contro il Palermo conta di riaverlo già per il derby di sabato prossimo. In esclusiva a Calciomercatonews.com, Maurizio Pistocchi, giornalista e moviolista Mediaset, ha parlato dei possibili scenari dopo il ricorso presentato dai rossoneri.

Oggi è atteso il verdetto sul ricorso per Ibrahimovic, quante possibilità ha lo svedese di giocare il derby?

Le possibilità sono pochissime, ma esistono. Tutto perchè il Giudice Sportivo Tosel ha parlato di manata inflitta da Ibrahimovic a Rossi, anche se per me parte con la mano aperta ma finisce per diventare un pugno.

Questo potrebbe cambiare le cose?

Il Milan fa riferimento alla squalifica di Totti per la manata a Olivera del Lecce. Il capitano giallorosso fu squalificato per una giornata, su questo è incentrato il ricordo del Milan, perchè non si parlerebbe più di condotta violenta.

Lei che idea si è fatta?

Troverei ingiusto la riduzione di squalifica di Ibrahimovic, anche perchè in questo caso la palla è lontana. Ci sono delle regole e devono essere rispettate.

La riduzione della squalifica aumenterebbe la tensione a un derby già infuocato…

Purtroppo in Italia non abbiamo ancora capito come si vive lo sport, immaginate un derby condito dalle polemiche per la riduzione della squalifica di Ibrahimovic. Pensate a quello che è successo in Juventus-Torino di mercoledì sera, un match benefico dove alcuni tifosi sono stati arrestati per disordini. Un gesto davvero vergognoso. Anche se fuori tema volevo fare i complimenti a Ferrara.

Ieri una bella vittoria dell’Under 21…

Esatto, uno spot importante per il calcio italiano. Ieri l’Under 21 ha fatto un bel match, finalmente si è visto un bel gioco. I tifosi sono stanchi di guardare le partite del nostro campionato dove solo poche squadre riescono ad esprimere una buona trama di gioco. Basti pensare che oggi molti tifosi seguono da vicino il Foggia di Zeman. Questo dovrebbe far riflettere molti tecnici che pensano solo al risultato.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy