L’Esperto di calciomercato: “Ecco come cambierà il Milan la prossima stagione. Napoli gli obiettivi….”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

MILAN, ARIA NUOVA O SEMPRE COME O PIU’ DI PRIMA?  AVETE VISTO IL MILAN ULTIMAMENTE? PENSATE CHE QUESTO CENTROCAMPO, LA DIFESA SIANO ADATTE A DIFENDERE, ORGANIZZARE E ATTACCARE O VANNO SOSTITUITI IN TANTI PER RICOMINCIARE BENE?  SANTON-MANTOVANI-NEYMAR-NILMAR–MORI-VELOSO-GANSO,POLI MONTOLIVO-DONADEL-TROCHOWSKI- HUMMLES-BEK- SAKHO-ISLA- ROBBEN-ENRIQUE-FERNANDO- BOCCHETTI, QUESTI GIOVANI SONO ADATTI AL NUOVO MILAN?

Personalmente credo che il prossimo mercato per i rossoneri sarà un mercato importante, dove tra contratti non rinnovati e partenze potrebbero esserci diverse cose da cambiare effettuando dunque un “restyling” e un ulteriore ringiovanimento della rosa. Detto questo stiamo parlando di una squadra che a otto giornate dalla fine si trova ancora in testa al campionato ed è una squadra che, indipendentemente da come finirà, ha le potenzialità per vincere, per cui non ci sarà uno stravolgimento della squadra, ma solo un “miglioramento”, mantenendo solida la struttura di base. Riguardo i giocatori che hai citato sono tutti interessanti (chi più chi meno) e i rossoneri ne stanno già seguendo diversi, alcuni con particolare attenzione.

Una domanda per ogni reparto: Per la porta, De Sanctis è indiscusso titolare anche nel 2011-2012, ma il vice sarà Dubravka?, per la difesa ottimi gli investimenti di Ruiz e Fernandez, ma è giusto cedere Cribari e acquistare almeno un terzino, come Garrido della Lazio? A centrocampo va blindato Hamsik, si dovrebbero fare sforzi per tenere Pazienza? E Yebda è da riscattare? Sarebbe ideale l’acquisto di Bacinovic? Menez arriverà? Per l’attacco da blindare Cavani e Lavezzi, Lucarelli resterà un altro anno? Dumitru andrebbe ceduto in prestito per almeno un anno? E bisognerebbe puntare su già affermati campioni come Maxi Lopez, Gilardino e Mutu, oppure provare i colpacci Falcao (Porto), Sanchez (Udinese, impossibile) o Vucinic (Roma, probabile)? Andrebbe preso Giovinco per risanare la cessione di Quagliarella definitivamente ai bianconeri? E Rinaudo è ingombrante o va tenuto? dennis izzo

Si, mi risulta che il vice di De Sanctis dovrebbe essere Dubravka, mentre non sono molto d’accordo sul fatto di sostituire Cribari con Garrido. Cribari andrebbe si ceduto a mio avviso, visto il rendimento poco brillante, ma andrebbe sostituito con un difensore più adatto ad una difesa a tre come quella partenopea e Garrido a mio avviso non ha queste caratteristiche. Personalmente poi proverei a recuperare al meglio Santacroce che si è un po’ perso come ben saprai, ma che per caratteristiche può essere un giocatore importante. A centrocampo qualcosa va fatto, ma credo sia sufficiente un innesto importante, di conseguenza tratterrei uno tra Pazienza e Yebda per non stravolgere troppo gli equilibri che si sono creati. A riguardo credo che Yebda verrà riscattato. Il nuovo centrocampista non credo comunque che sarà Bacinovic, ne credo che arriverà Menez, il francese infatti è fuori budget per il Napoli, sia a livello di cartellino che di ingaggio. La Roma lo pagò circa 11 milioni di euro e gli paga 2,3 milioni l’anno di ingaggio, ora per strapparlo alla Roma servono circa 20 milioni e mi risulta che ci sono già alcune squadre pronte ad offrire poco meno di 3 milioni a stagione al giocatore. In attacco Lucarelli potrebbe salutare, così come Dumitru che potrebbe andare in prestito. Partendo dal presupposto che il Napoli tratterrà Cavani, Hamsik, Lavezzi e Mascara, arriverà Matavz (affare già concluso) e solo qualora dovesse partire anche Sosa allora potrebbe arrivare un altro giocatore offensivo. Credo comunque sia difficile arrivare ai nomi che hai citato. Riguardo Rinaudo non credo che si fermerà a Napoli.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy