Inter-Schalke 04: voti e pagelle della redazione de Il Corriere dello Sport

CHAMPIONS LEAGUE INTER SCHALKE 04 VOTI PAGELLE CORRIERE DELLO SPORT / Di seguito i voti di InterSchalke 04, match disputatosi ieri sera a San Siro finito sul risultato di 5-2 per i tedeschi.

INTER
6,5 Stankovic -Un gol pazze­sco, come quello al Fer­raris con il Genoa nel 2008- 09, ma anche la doppia distrazione da cui nasce l’1-1. Esce infortuna­to.

5,5 Julio Cesar -Grandi parate su Papadopoulos e Jurado, ma an­che5 gol al passivo.

5 Cambiasso -Non il massimo quando c’è da raddoppiare a sini­stra per aiutare Zanetti. Pur cor­rendo molto, non trova i riferi­menti giusti da interno sinistro e l’assist per il 2-1 di Milito è solo un lampo.

5 Milito -Da come prova la sua « classica » finta o scatta sul filo del fuorigioco si direbbe che è tornato. Poi però finisce in fuori­gioco troppo spesso. Torna al gol, ma si divora il 3-2.

5 Cordoba -Entra e partecipa nel finale al naufragio.

4,5 Maicon -Dopo il picco di rendi­mento nel primo mese e mezzo di Leonardo, è tornato quello della gestione Benitez. Pochi affondi pericolosi, molte incertezze in co­pertura.

4,5 J. Zanetti -Inizia timido e subi­sce le avanzate di Uchida. Sbaglia il fuorigioco sul terzo gol e non è perfetto in altre occasioni.

4,5 Kharja -Prova a impedire ai centrocampisti avversari di gio­care. Missione fallita.

4 Ranocchia -Paga l’effetto derby e della sicurezza precedente alla sosta ( e all’infortunio) nessuna traccia. Un autogol e altri errori non da lui. Edu è un incubo.

4 Motta -Lì in mezzo sembra spae­sato, forse perché gli altri vanno più veloci di lui e lo sorpassano regolarmente. Anche in fase di impostazione latita con troppi passaggi orizzontali o indietro.

4 Sneijder -Né trequartista né esterno sinistro. In pratica sem­pre fuori posizione. Arretra per trovare spazi e palloni giocabili, ma si vede solo a inizio ripresa con due guizzi. Poi solo errori.

4 Eto’o -Primo tempo che confer­ma il trend delle ultime tre parti­te senza reti: dov’è finito il vero Eto’o? Un guizzo a inizio ripresa, poi un altro gol clamoroso divora­to.

3 Chivu -Sul secondo e sul terzo gol dei tedeschi chiusure tutt’al­tro che impeccabili. Nuovamente espulso, per la seconda volta in tre giorni.

3 Leonardo ( all.) -Ancora vora­gini difensive. Come nel der­by, peggio che nel derby. Umi­3liante 5-2 e futuro interista ades­so in forte dubbio.

SCHALKE 04
9 Rangnick (all.) -Lezione a Leo­nardo. La sua squadra gioca a calcio e umilia i campioni d’Eu­ropa.

8,5 Edu -Usa bene il suo fisico per far sponda e permettere alla squadra di salire. Tremendamen­te concreto, spacca in due la dife­sa nerazzurra con una doppietta.

8 Raul -Seconda punta, trequarti­sta, incursore: fa un po’ di tutto. In avanti non sbaglia una scelta e mette in difficoltà l’Inter. Segna il gol europeo numero 71 staccan­do Inzaghi. Ciliegina sulla torta gli aiuti difensivi.

8 Jurado -Copre quando deve, at­tacca quando ha varchi, parteci­pa alla manovra e mostra notevo­le intelligenza tattica. Un palo colpito, un gol sfiorato, un assist e altre giocate deliziose.

7,5 Matip -Arretra da centrocam­po in difesa per l’assenza di Met­zelder, ma trova il modo per se­gnare in mischia l’ 1- 1. Ottimo tempismo nel mettere in pratica il fuorigioco.

7,5 Baumjohann -All’esordio in Champions League, mette il pie­de nel secondo e nel quinto gol. Micidiale nelle ripartenze.

7,5 Farfan -Osservato speciale dei dirigenti della Juve, quando par­te in velocità sulla fascia fa male. Delizioso l’assist per il 3-2. Am­monito e diffidato, al ritorno non ci sarà.

7 Uchida -Davanti al suo ct Zac­cheroni, non mostra paura nell’at­taccare Zanetti. Spinge molto al­l’inizio, poi tampona bene.

7 Papadopoulos -Concreto in mez­zo al campo, chiude gli spazi. Fondamentale per dare equili­brio, sfiora anche il gol.

6,5 Neuer -Sul primo gol fa una fi­guraccia, ma la sua uscita è giu­sta. Grande parata nella ripresa su Eto’o.

6 Howedes -Incrocia Milito che lo mette in difficoltà con il dribbling e quando parte sul filo del fuori­gioco. Sorpreso sul 2-1, per il re­sto se la cava.

6 Sarpei -Maicon non lo impen­sierisce, ma sulle diagonali difensive non è attento.

La Redazione di www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy