Udinese-Roma, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

FANTACALCIO UDINESE ROMA VOTI PAGELLE – La Roma fa il colpo grosso ad Udine grazie alla doppietta di Francesco Totti. Ecco le pagelle secondo la redazione di Calciomercatonews.com.

Pagelle Udinese

Handanovic 6 Incolpevole sui gol giallorossi evita un autogol clamoroso e beffardo con un bel volo sulla sua sinistra.
Benatia 5 Vince facile il duello con Vucinic ma al 94’ si dimentica Riise lasciandogli tempo e spazio per l’assist da 3 punti
Zapata 6.5 Un colosso senza sbavature, fa anche un miracolo anticipando un incredulo Borriello
Domizzi 5 Nervoso e impreciso.(86’ Vidra sv)
Isla 7 Spinta costante ed incisiva. E pensare che era in dubbio alla vigilia!!
Abdi 6 Non male, non è Inler ma il suo in mezzo lo fa. (69’ Quadrato 4.5 Anche lui si scorda Riise scatenando le ire di Handanovic che sembrava lo volesse abbattere)
Pinzi 4.5 Non esiste nessun motivo al mondo per procurare un rigore come quello che regala lui alla Roma.
Asamoah 6.5 Il solito dinamismo. Si era anche procurato un rigore…finisce ammonito. A Napoli direbbero cornuto e mazziato
Armero 5 Ha perso lo slancio di inizio stagione. Spia arancione della benzina accesa costantemente
Di Natale 6 Non è al meglio e si vede, ma segna….questione di DNA
Denis 6 Ha l’improbo compito di non far rimpiangere Sanchez. Ci prova giocando non solo da ariete. Esce stanco e, sembra ironia, per un ariete vero. (72’ Corradi 6 Tanti falli e l’assist per Di Natale da cui scaturisce l’illusorio 1-1 dei friulani)

Pagelle Roma

Doni 6.5 Fa il portiere, il libero e il miracolo su Quadrado
Cassetti 6 Parte con troppo slancio, si accapiglia con Di Natale rischiando farsi cacciare. Spinge con buona continuità, ma cala alla distanza.
Juan 5.5 Lento , compassato e lontano parente del difensore implacabile nell’anticipo che conosciamo.
Burdisso 6 Senza infamia e senza lode
Riise 6.5 Solito inizio di gara timidissimo nei primi 45’ ma oggi cresce alla distanza sia nel dinamismo chè nella personalità. Mette un bellissimo pallone con su scritto “colpire appena “per Borriello che si fa anticipare, poi sforna l’assist per il secondo gol di Totti
Rosi 6.5 Tanto impegno, voglia e corsa. E’ un po’ ingenuo ma ha i numeri per diventare un buon laterale. A Roma? Non si sa. (64’ Taddei 6.5 Ottimo impatto sulla gara, alza il tasso tecnico della Roma dialogando benissimo con Totti. Aiuta molto Cassetti)
Brighi 5 Non fa bene il compito di vice Perrotta assegnatogli (71’ Perrotta 5 In attacco il Perrotta stasera non lo fa nemmeno lui; inoltre rischia di fare un guaio atterrando Asamoah, fortuna per lui che l’arbitro fosse lontano)
De Rossi 7 Fossimo in Di Benedetto prima confermeremmo lui poi inizieremmo a pensare al resto.
Pizarro 6.5 Primo tempo da dimenticare, ripresa in cui incide tantissimo sia procurandosi il rigore sia dettando i tempi del gioco con la solita sapienza.
Vucinic 5 Svogliato, inconcludente; insomma avete capito, come si dice…Vucinic!(76’ Borriello sv)
Totti 8 Qui siamo in difficoltà. Descrivere questo calciatore in maniera compiuta implica l’uso a profusione di superlativi. Campione assoluto e senza età.

Angelo Spada – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy