Fiorentina-Milan, voti e pagelle del Corriere dello Sport

CALCIO SERIE A FIORENTINA-MILAN VOTI PAGELLE CORRIERE DELLO SPORT / Di seguito le pagelle di Fiorentina-Milan, nel quale i rossoneri hanno vinto 2-1.

FIORENTINA

7 Boruc – Due grandi in­terventi su Pato. Infi­ne lo grazia un paio di vol­te Ibrahimovic.

7 Montolivo – Prova a dare ordine, positivo nelle chiu­sure, prova anche dalla di­stanza ma è impreciso ma poi si rifà costringendo Abbiati alla respinta corta che poi Vargas mette in porta. Protagonista.

7 Vargas – Segna un gol di rabbia che riapre il match dopo una gara comunque fatta di sangue e coraggio. Nel finale sfiora pure il pari. Guerriero peruvia­no.

6,5 Santana – Fantastico combattente, sarà senza contratto, avrà già detto di sì alla Roma ma lui davve­ro non si tira mai indietro. Lotta come un irriducibile Don Chisciotte pur schiantadosi fra le pale del mulino rossonero.

6,5 Behrami – Recupero lampo, stringe i denti e va. Con lui la Fiorentina ritro­va forza e determinazione.

6 Krøldrup – Ordinato.

6 Donadel – Ammonito, fu­rente, tarantolato, corre ovunque. Rischia l’espul­sione però non ci sta a la­sciare il campo a Pato e compagni.

6 Ljajic – Quando appare fa subito male al Milan e co­stringe Abbiati a una ri­sposta in corner. Zampet­ta, qualche spunto interes­sante ma è troppo leggero.

6 Mihajlovic (all.) – Una cosa è certa, la Fiorentina non alza bandiera bianca. Ma la vittoria contro una grande non arriva. Ora re­sta solo la Juve.

5,5 Babacar – Entra per da­re più peso e centimetri, ha subito una buona op­portunità ma la spreca ti­rando malamente invece che cercare Gilardino.

5,5 Gilardino – Riesce a far salire la squadra ma quan­do deve diventare decisi­vo nell’area rossonera scompare.

5,5 Natali – Lotta ma è lui che apre l’autostrada che porta, forse, la squadra di Allegri verso lo scudetto. Esce per infortunio.

5,5 Pasqual – Pure lui diffi­coltà con tutto il reparto difensivo.

5 Gamberini – E’ il primo re­sponsabile in occasione del gol del vantaggio ros­sonero.

4,5 Comotto – Suo il contributo mag­giore al raddoppio del Mi­lan. In enorme difficoltà.
MILAN

7 Seedorf – Gran gol su assist di Pato. Onni­presente in ogni zona del campo, dispensa ancora una volta qualche utile le­zione di calcio. La fascia di capitano gli dona.

6,5 Van Bommel – Gestisce nel migliore dei modi il traffico del centrocampo, anche se cede leggermen­te alla distanza.

6,5 Pato – Perfetto l’assist per il gol di Seedorf, ma poi sbaglia clamorosa­mente il raddoppio. Ma non sbaglia, sul finire del primo tempo su assist di Boateng, Quarto gol in quattro partite al «Fran­chi ».

6,5 Abbiati – Bravo su Lja­jic. Sempre pronto nelle uscite aeree, viene battuto da Vargas dopo una prima respinta su una gran botta di Montolivo.

6,5 Abate – Un’altra partita vigorosa. Approfitta degli spazi lasciati da Vargas e Ljajic che sono particolar­mente offensivi.

6,5 Yepes – Puntuale e pre­ciso, anticipa regolarmen­te Gilardino.

6,5 Thiago Silva – Ci mette sempre una pezza, spesso di qualità, anche quando esce dalla sua area di ri­gore.

6 Zambrotta – Rende inof­fensivo Comotto, tenta qualche sortita offensiva.

6 Flamini – Soffre terribil­mente Vargas, più veloce e molto aggressivo nei contatti.

6 Boateng – Offre il cross vincente per il secondo gol di Pato, ma si trova un po’ a disagio quando Ibrahi­movic sgomita anche nel­la sua zona di competenza.

5,5 Allegri (all.) – Rischia di rovinare tutto ostinandosi a lasciare in campo il pes­simo Ibrahimovic. Non deve mai avere timori di nessun genere tanto meno con lo svedese che è in condizioni psico-fische pessime.

4 Ibrahimovic – Indolen­te, svogliato, irricono­scibile è assente ingiustifi­cato per l’intero primo tempo. Nella ripresa sba­glia per due volte il gol del 3-0. Completa la sua prova negativissima facendosi prima ammonire e poi espellere per aver insulta­to il guardalinee. Non ci sarà sabato prossimo con­tro la Sampdoria.

La classifica di Serie A alla 32esima giornata
Milan 68
Napoli 65
Inter 63
Lazio 57
Udinese 56
Roma 53
Juventus 51
Palermo 44
Cagliari 43
Fiorentina 42
Bologna 40*
Genoa 39
Chievo 36
Catania 36
Lecce 34
Parma 32
Sampdoria 32
Cesena 31
Brescia 30
Bari 21

* Penalizzato di 3 punti per inadempienze finanziarie.

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy