Calciomercato Juventus, esclusiva Chirico: “No al Delneri bis, vi svelo la squadra che ho in mente”

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHIRICO ESCLUSIVA DELNERI SQUADRA – La Juventus proverà a conquistare i tre punti contro la Fiorentina per cercare di rilanciare le ambizioni del quarto posto. A giugno inizierà la rifondazione che dovrebbe coincedere con la conferma in panchina di Delneri. Abbiamo intervistato in esclusiva a Calciomercatonews.com, Marcello Chirico, giornalista italiano di fede bianconera, che ha parlato del mercato bianconero.

Contro la Fiorentina servono tre punti per sperare nel quarto posto…

Possiamo anche sperare ma sarà difficile, per la prima volta abbiamo conquistato tre vittorie consecutive ma il nostro campionato resta pur sempre mediocre.

In vista della prossima stagione si parla di una conferma di Delneri in panchina, lei condivide questa scelta?

Assolutamente no, per questo non voglio arrivare quarto. Perchè con la qualificazione in Champions League Marotta andrebbe davanti al Cda chiedendo la conferma di Delneri visto che ha centrato l’obiettivo minimo della stagione. Ma sogno altri tipi di allenatori.

Cioè?

Il mio sogno è Guardiola ma costa tantissimo e la società è molto tirchia. Ho paura che vogliono tenersi Delneri, che ha un altro anno di contratto a 1,8 milioni di euro, per non pagare due allenatori. Mi piace molto anche Villas Boas ma ha già un accordo con il Liverpool.

Quale è secondo lei il grande colpo per far ritornare la Juventus a grandi livelli?

Bisogna capire una cosa, qui non serve solo un grande campione, qui servono 5/6 grandi giocatori per ritornare grandi. Io ho già in mente la squadra per il prossimo anno con tutte le operazioni.

Ci riveli tutto…

Parto dal presupposto che il Cda è pronto a sborsare 50 milioni di euro per il mercato. Vendo Buffon alla Roma per Menez, Chiellini al Real Madrid per Benzema e Marchisio. Oltre a questi tre cedo i vari Felipe Melo, Sissoko, Iaquinta, Amauri. Avresti un bel gruzzolo per fare una grande squadra e prenderei giocatori come Bastos, Rolando, Pirlo. Ve la dico?

Certamente…

Storari; Beck, Barzagli, Rolando, Kolarov; Bastos, Aquilani, Pirlo, Krasic; Benzema, Menez. Con questa formazione vinceremmo lo Scudetto anche con me in panchina.

La Juventus potrebbe prenderla in parola…

Non credo siano capaci di fare questi ragionamenti.

La redazione di Calciomercatonews.com.





Impostazioni privacy