L’Esperto di calciomercato: “Juve Aquilani resta, Inter si a Tevez e c’è un nome nuovo a centrocampo!”

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Gentile esperto, secondo lei è reale la notizia che vede Tevez vicino all’Inter? Secondo lei in quale altro reparto l’Inter dovrebbe intervenire per migliore ancora la squadra? Grazie Luca

Su Tevez c’è la concorrenza della Juventus, ma vedo i nerazzurri favoriti e credo che alla fine, slavo colpi di scena, l’operazione si farà. L’Inter ha individuato nell’argentino l’attaccante che manca, Tevez possiede infatti tutti i requisiti necessari, dalle caratteristiche tecniche, all’età non troppo avanzata e soprattutto possiede un grande spessore internazionale. Mi risulta che contatti ci siano già stati e continueranno ad esserci, ripeto, credo abbia ottime possibilità di vestire nerazzurro la prossima stagione. Riguardo a quale altro reparto può essere migliorato direi senza dubbio il centrocampo, visto che in difesa Nagatomo ha convinto, Samuel recuperato e Ranocchia in prospettiva è in assoluto uno dei difensori migliori. A centrocampo invece ci sono diverse cose da modificare, Zanetti dimostra di essere umano e gli anni cominciano a pesare, Cambiasso è calato molto, Kharja non è a mio avviso all’altezza di questo contesto e Mariga non ha convinto. Quest’ultimo è un giocatore a mio avviso che possiede grandi potenzialità, ma ha bisogno di più spazio per poter completare la sua crescita che sembra essersi bloccata. Un nome che circola è quello di Modric, onestamente ci credo poco, il giocatore è extracomunitario e costa molto (il Tottenham chiede oltre 25 mln), non credo che l’Inter decida di intraprendere questa via, mentre ho avuto conferme sull’Interesse dei nerazzurri per Sahin del Borussia Dortmund  che quindi resta una pista da seguire. La novità arriva però da Udine, in casa nerazzurra sta infatti prendendo piede l’idea di acquistare Inler strappandolo al Napoli.

Salve, volevo sapere se ci sono possibilità che Dzeko approdi alla Juventus questa estate visto che il giocatore non sta facendo molto bene al Manchester City e visto che Mancini potrebbe allenare la Juventus il prossimo anno. Hernandez del Palermo potrebbe essere una soluzione? A centrocampo arriverà uno tra Modric, Montolivo o Pirlo?

Dzeko è stato acquistato dal Manchester City a gennaio per una cifra superiore ai 30 milioni di euro. E’ vero, il giocatore non ha ancora messo in mostra le doti che tutti conosciamo, ma trovo molto difficile che il City sia disposto a privarsene dopo solo 6 mesi e magari facendo anche una minusvalenza. Personalmente credo che Dzeko sarà l’attaccante del City anche la prossima stagione e il club ripartirà dal bosniaco come punto fermo. Inoltre anche l’ingaggio che percepisce attualmente è molto elevato e sarebbe nel complesso un’operazione forse troppo onerosa per i bianconeri. Hernandez piace, il problema è che non piace soltanto alla Juventus ma è seguitissimo da numerosi club in Italia e non solo. Inoltre Palermo è una bottega cara, Zamparini non è solito svendere i suoi migliori talenti e bisognerà valutare quali saranno le richieste concrete del patron rosanero, visto che attualmente non gli è ancora pervenuta alcuna richiesta formale. Quella di Hernandez resta comunque un’operazione più fattibile rispetto a quella che porta a Dzeko. Resta comunque in piedi la pista che porta a Gilardino, la Juve infatti non sembra aver abbandonato questa idea nata a gennaio. A centrocampo tutto balla intorno ad Aquilani, nonostante gli ultimi problemi sorti a mio avviso il giocatore resterà a Torino, le dichiarazioni della dirigenza reds rientrano nel gioco delle parti di ogni trattativa di questo tipo, ma non penso la sua permanenza sia in pericolo. Di conseguenza l’identikit del giocatore che arriverà potrebbe avere caratteristiche diverse da quelli da te menzionati. Inoltre continuo a credere che Pirlo potrebbe rinnovare con il Milan, Modric è un operazione difficilissima e non credo lascerà l’Inghilterra, mentre su Montolivo ci sono maggiori possibilità anche se sta trattando il rinnovo con la Fiorentina.

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy