Calciomercato Inter, esclusiva Caliendo: “Aguirregaray presto comunitario, su Maicon deciderà Moratti”

CALCIOMERCATO INTER AGUIRREGARAY MORATTI MAICON ESCLUSIVA – L’Inter a fine stagione potrebbe finalmente acquistare l’erede di Maicon. Oggi il procuratore del brasiliano, Antonio Caliendo, intervistato da Tuttomercatoweb, ha parlato del possibile arrivo di Aguirregaray in nerazzurro. Il calciatore uruguagio, nato in Brasile, è stato nel mirino dell’Inter già nella scorsa stagione, ma la regola sugli extracomunitari ha bloccato tutto. Dal Penarol è passato al Terrassa, società spagnola che gioca nella quarta divisione del campionato iberico. Per questo abbiamo intervistato Caliendo in esclusiva a Calciomercatonews.com per scoprire alcuni segreti riguardanti il giovane uruguagio e per sapere qualcosa di più sul futuro di Maicon.

Ha confermato il probabile arrivo di Aguirregaray all’Inter. Il giocatore è già stato vicino ai nerazzurri nella scorsa stagione, conferma?

Certamente, l’Inter lo ha opzionato dall’anno scorso, solo che non è arrivato a Milano per lo status di extracomunitario.

In molti però non hanno compreso il passaggio dal Penarol al Terrassa, società che milita nella quarta divisione spagnola. Può spiegarci?

E’ stata un’iniziativa dei procuratori e del giocatore stesso. Il motivo è semplice: Aguirregaray ha la madre spagnola e ha voluto giocare in Spagna per ottenere il passaporto comunitario e giocare nell’Inter.

Quindi otterrà il passaporto comunitario prima del mercato estivo?

Penso proprio di si.

L’arrivo di Aguirregaray porterà inevitabilmente alla cessione di Maicon…

Non è detto perchè sono due operazioni a parte. E poi sui Maicon decide sempre il presidente Moratti.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy