Calciomercato Milan, Inter, Juventus, Messi, Ronaldo, Aguero: tre star per un futuro (non troppo) lontano

CALCIOMERCATO MILAN INTER JUVENTUS MESSI RONALDO AGUERO – Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Kun Aguero, sono questi i tre desideri, o se vogliamo dirla meglio, i sogni, rispettivamente di Inter, Milan e Juventus. Tre superstar di stampo mondiale le cui qualità sono indiscusse. Ma sarà mai possibile vedere i tre suddetti o uno del trio in Italia? Andiamo a scoprirlo insieme.

La Pulce nerazzurra
Lionel Messi è il sogno, come ben si sa, dell’Inter, ma soprattutto, di Massimo Moratti. Il numero uno di corso Vittorio Emanuele ha spesso ribadito, durante la sua presidenza, l’intenzione di voler portare a Milano la Pulce. Il due volte Pallone d’Oro (per molti già vincitore dell’edizione 2011) è saldamente nelle mani del Barcellona. Oltre ad un contratto con uno stipendio faraonico il fenomeno argentino ha una clausola rescissoria che ammonta a 250 milioni di euro. L’unico fattore che potrebbe spingere Messi al cambio di casacca sarebbe una fame ormai svanita nel caso in cui, anche quest’anno, dovesse concludersi con la vittoria della Liga e della Champions League. L’attaccante potrebbe essere spinto dalla voglia di provare una nuova avventura pronunciando così il fatidico “si” a Moratti. Un’operazione, che come già indicato sopra, dovrebbe predisporre un esborso economico che rasenterebbe la follia, ma il numero uno della Pinetina è già pronto a tutto…

Cristiano Ronaldo, il pupillo di Berlusconi
Se l’Inter tenta Messi il Milan non sta di certo a guardare. Nel mirino della società rossonera vi sarebbe infatti Cristiano Ronaldo, il fenomenale esterno portoghese in forza al Real Madrid, già vincitore di Champions League e Pallone d’Oro. Poche settimane fa il presidente rossonero, Silvio Berlusconi, è uscito allo scoperto, rilasciando dichiarazioni per certi versi sorprendenti: «Sogno di portare Cristiano Ronaldo a Milanello». Parole che hanno fatto il paio a quelle proferite soltanto un paio d’anni prima dallo stesso Premier: «Da grande innamorato del Milan sin da bambino non mi tirerò indietro se ci sarà da comprare un grande campione che ci fa fare il salto di qualità: allora gli italiani capirebbero. Un grande campione, in grado di fare la differenza, uno come Ronaldo». Il Milan ci sta seriamente pensando e il portoghese avrebbe già mandato i primi segnali di divorzio al Real. La carriera Merengues dell’ex United potrebbe essere legata a quella di Mourinho e lo Special One non se la sta di certo passando bene in questo periodo. I tifosi rossoneri temono però che Ronaldo possa si sbarcare a Milanello, ma in età “avanzata” sulla falsa riga di quanto accaduto per Ronaldo e Ronaldinho. In realtà un trasferimento potrebbe essere già ipotizzabile a partire dal 2012…

Il Kun bianconero
L’Inter su Messi, il Milan su Cristiano Ronaldo, e la Juventus? I bianconeri di certo non stanno a guardare e stanno già preparando gli armamenti pesanti, danari e contratti lunghissimi, per arrivare al Kun Aguero. La stella dell’Atletico Madrid e è indubbiamente un gradino più in basso rispetto ai due fenomeni di Barcellona e Real ma per questo è anche più accessibile. Se infatti gli obiettivi di Milan e Inter sembrano per ora irraggiungibili tutt’altra cosa appare il Kun Aguero. L’argentino, genero di Diego Armando Maradona, sarebbe infatti nel mirino della Vecchia Signora già per la prossima estate. Una campagna acquisti sontuosa è già stata annunciata in quel di corso Galileo Ferraris e per avere il nazionale albiceleste dovrebbero bastare una quarantina di milioni di euro e un progetto che vede Aguero il perno insostituibile della squadra per i prossimi 10 anni.

La redazione di Calciomercatonews.com

Fabio Longoni – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy