Fantacalcio, Roma-Milan: voti e pagelle Corriere dello Sport

FANTACALCIO ROMA-MILAN VOTI PAGELLE – Di seguito i voti e le pagelle della sfida fra Roma e Milan, giocatasi ieri sera allo stadio Olimpico, e conclusasi in parità con il risultato di 0 a 0. I voti e le pagelle del match sono a cura della redazione de Il Corriere dello Sport

ROMA
6,5 Juan – Il più tecnico dei due centrali. Non commette nessun errore.

6,5 CassettiUno dei migliori della Roma e non è una novità visto che negli ultimi tempi sta facendo molto bene.

6 N. Burdisso – Qualche chiusura provvidenziale e qualche ruvidezza quando la situazione la impone.

6 Doni – Regala molti brividi ai suoi tifosi quando si ritrova la palla tra i piedi e in un caso per poco non emula Sirigu.

6 Pizarro – In avvio si concede qualche retropassaggio pericoloso. Poi gestisce meglio il centrocampo.

6 Rosi – Subentra al posto di Brighi costringendo Montella a cambiare l’assetto della squadra. Il gol di Bari sembra averlo galvanizzato.

6 Taddei – Anche lui viene dopo poco più di un quarto d’ora invitato a rivedere la posizione.

6 Totti – Cerca di liberare i suoi compagni al tiro ma non trova adeguata assistenza soprattutto da parte di Vucinic. Non riesce a incidere.

5,5 Borriello – Parte bene poi scompare anche perché la Roma si sgonfia.

5,5 Montella (all) – Impiega un po’ troppo a rendersi conto dell’entità dell’infortunio di Brighi. Al sostituto naturale Greco, preferisce Rosi con risistemazione della squadra secondo i principi del 4-4-2.

5,5 Riise – Molto guardingo, rispetto a quelle che sono le sue vocazioni anche perché tra Ibra, Boateng e Robinho qualcuno parte sempre da quella fascia.

5,5 Simplicio – Comincia dietro le punte nella posizione di Perrotta, poi, dopo il forfait di Brighi si abbassa trasformandosi nel secondo centrale di centrocampo.

5 Vucinic – Bravo Abbiati dopo un quarto d’ora, ma lui fa di tutto per centrarlo da distanza ravvicinatissima. Sostituito senza rimpianti.

MILAN
7 Abbiati – E’ lui che nel primo tempo tiene in linea di galleggiamento il Milan, prima chiudendo la porta a Vucinic e poi, nel finale, anticipando Simplicio. Nel secondo, poi, sta a guardare.

7 Allegri ( all) – A un punto dallo scudetto, manda in campo una squadra intenzionata a rischiare il meno possibile. Il campo gli dà ragione consegnandogli il primo scudetto della carriera.

6,5 Seedorf – Nonostante l’età, ancora una vera miniera calcistica a livello di qualità tecnica.

6,5 Thiago Silva – Grande dominatore della sua area, toglie di testa una palla che attendeva solo di essere spedita alle spalle di Abbiati.

6 Abate – Meno vivace che in altre occasioni, anche perché dalla sua parte si muove Vucinic.

6 Ambrosini – Con lui in campo, il Milan sale di rendimento. Offre subito un assist a Boateng.

6 Boateng – A volte si allarga, altre volte cerca lo spazio centralmente. Ma trova poche conclusioni e ne sbaglia una clamorosa.

6 Nesta – In qualche occasione appare in difficoltà. Alcune chiusure interessanti.

6 Robinho – Per tutto il primo tempo non si vede poi segnala la sua presenza all’inizio della ripresa colpendo un palo.

6 Van Bommel – Si piazza davanti alla difesa, si confronta molto animatamente con Totti dopo aver provato a negare un intervento sulla caviglia del giallorosso.

6 Zambrotta – In difficoltà in avvio di fronte a un Cassetti vivace e propositivo.Poi si assesta.

5,5 Gattuso – Solito faticatore in mezzo al campo, senza acuti particolari.

5,5 Ibrahimovic – Si muove da destra a sinistra e da sinistra a destra ma i difensori giallorossi montano una guardia piuttosto attenta.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy