Calciomercato Napoli, Roma: Vucinic e Menez sul mercato

CALCIOMERCATO NAPOLI ROMA – Giorgia Ferrajolo, giornalista di Sport Mediaset molto vicina alle cose di casa Roma, è stata intervistata da Radio Crc ed ha toccato diversi argomenti.

SUL FUTURO DELLA ROMA – “La situazione della Roma è molto triste perché deve ridisegnare tutti i piani, è uscita da questo campionato totalmente ridimensionata. In questi giorni si dovrà ridisegnare il futuro, Montella è in bilico, sono scese le sue quotazioni. Bisognerà vedere se la nuova dirigenza vorrà riconfermarlo. A Roma, oggi ci dovrebbe essere un incontro tra De Laurentiis e Reja. Il presidente azzurro vorrebbe proporre a Reja il ruolo di direttore tecnico, al fianco di Gasperini. Mazzarri a livello caratteriale in una piazza come Roma non lo vedo adatto. Roma è simile come scenario a Napoli, ma la Roma ha bisogno di un allenatore con un carattere forte, ma un po’ più equilibrato. Vivere e lavorare a Roma è difficile, bisogna essere diplomatici, comprendere la piazza, e il problema di Mazzarri è un po’ questo suo carattere. Bisognerebbe entrare nella psicologia del popolo romanista. Non sono i tifosi a scegliere l’allenatore, ma chi va a Roma deve prendere in considerazione anche l’aspetto della tifoseria”.

SU MENEZ E VUCINIC – “Menez dovrà decidere il suo futuro, questo è stato un anno strano per lui. Anche Vucinic vive di alti e bassi e sono stati entrambi due punti deboli della Roma, per cui saranno sicuramente sul mercato. La Roma ha bisogno di una seria rifondazione”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy