Calciomercato Juventus 2011-2012: 120 milioni di euro per 5 acquisti da grido, ecco quali!

CALCIOMERCATO JUVENTUS 100 MILIONI – Se non sarà tabula rosa, poco ci manca. La Juventus durante l’estate dovrà cercare di assicurarsi giocatori dalle immense qualità, utili alla causa, e soprattutto di primissima fascia. Basta con il pescare da squadre di medio/bassa classifica. Servono subito giocatori vincenti, abituati a determinati palcoscenici se si vuole subito tornare a conquistare lo scudetto. La famosa ricapitalizzazione, che dovrebbe permettere alla Vecchia Signora un mercato da 120 milioni di euro, dovrà essere utilizzata nel migliore dei modi, magari, come segue.

 

DIFESA

Servono due terzini, destro e sinistro. Addio a Marco Motta, Zdenek Grygera, Fabio Grosso e Traorè. Al loro posto bisognerà assicurarsi almeno un giocatore di primissima fascia e uno di buone qualità. Per la corsia di sinistra sarà necessario l’arrivo di uno fra Coentrao e Gareth Bale. Il loro costo rispettivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 25/30 milioni di euro. Il gallese è in “saldo” per via del recente infortunio capitatogli e prelevarlo durante la prossima estate potrebbe rappresentare un’ottima mossa. Inoltre, entrambi posso giocare anche in posizione più avanzata. Per la fascia destra, invece, si punterà su uno fra Andreas Beck, giovane capitano dell’Hoffenhem, nazionale tedesco, e Van der Wiel di Ajax e Olanda. Per entrambi le operazioni sarebbero già iniziate da tempo. Costo di due terzini, 40 milioni di euro circa.

 

CENTROCAMPO

Via Felipe Melo, Alberto Aquilani e Momo Sissoko, la Juventus dovrà assicurarsi almeno due centrocampisti di qualità. Tutti gli indizi portano a Riccardo Montolivo e Andrea Pirlo. Entrambi sarebbero perfetti per la Juventus del futuro vista l’esperienza a livello internazionale, soprattutto il secondo. Inoltre, comporteranno un esborso relativamente modesto tenendo conto che il rossonero è in scadenza di contratto mentre il Viola lascerà Firenze per circa 12 milioni di euro. Qualora risultasse difficile il loro arrivo, per svariati motivi, si potrebbe puntare sul duo madrileno Xabi Alonso-Lassana Diarra, già “contattati” durante il recente viaggio di Marotta in Castiglia. Sulla fascia sinistra, infine, verrà inserito Michel Bastos, che completerà così la corsia assieme a uno fra Bale e Coentrao. Costo di due centrocampisti, fra i 12 e 40 milioni di euro.

 

ATTACCO

Infine il reparto avanzato. Intoccabili Quagliarella e Matri, l’attacco dovrà essere rinforzato con un giocatore di grido. Tre sono i principali candidati, ormai noti: Carlitos Tevez, Sergio Aguero e Karim Benzema. Tre centravanti in grado di far fare il salto di qualità al reparto e di formare insieme a Quagliarella o Matri, o eventualmente in un tridente, un attacco davvero eccezionale. Attenzione anche a Higuain, altro gioiello di casa Real Madrid, che la Juventus starebbe cercando di capire se sia contrattabile o meno. Costo di un attaccante: 35/40 milioni di euro circa.

Una formazione 2011-2012 che potrebbe essere così formata:
Buffon, Beck (Van der Wiel), Chiellini, Bonucci, Coentrao (Bale); Krasic, Montolivo, Pirlo (Xabi Alonso), Bastos; Matri, Aguero (Tevez): cosa ne pensate?

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy