Calciomercato Juventus, Chirico si scaglia contro le “pippe” di Marotta e chiama 7 campioni

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHIRICO PIPPE MAROTTA CAMPIONI – Sfuriata di Marcello Chirico, noto tifoso della Juventus, sul proprio profilo di Facebook. Chirico analizza la stagione da poco conclusa e chiama nuovi campioni a Torino.

SULLA STAGIONE CONCLUSA – “Campionato disastroso, da archiviare come quello precedente e che si chiude – per fortuna – senza una sconfitta, evitata per un pelo visto che siamo andati sotto per ben 2 volte. Tra l’altro, con un Napoli presentatosi a Torino privo di Cavani, Lavezzi e Hamsik (questi ultimi 2 inseriti soltanto a secondo tempo inoltrato) e senza nemmeno la difesa titolare. Un Napoli –bis che per poco non se va via da Torino pure stavolta coi 3 punti, come capitato nelle ultime 2 stagioni. Purtroppo con questa Juventella riescono a fare bella figura un po’ tutti: la difesa sembra uno scolapasta (in casa ha incassato la bellezza di 31 reti, persino il Bari ultimo in classifica ha fatto meglio) il centrocampo è pressoché inesistente, l’attacco si rende pericoloso solo su calci piazzati e punizioni (mai un’occasione da rete costruita su azione manovrata). E con una squadra del genere volevamo pure andare in Europa? Non solo non ci meritavamo il posto–Champions, ma nemmeno quello in Europa League. E a fine gara c’era pure tra i giocatori chi voleva persino fare il giro di campo, ma si andassero a nascondere… Glielo abbiamo concesso a Del Piero (stasera ancora il migliore in campo e il più pericoloso) ma tutti gli altri avrebbero dovuto imboccare lo spogliatoio in silenzio, perché pure l’ultimo atto è stato un mezzo strazio”.

SUL MERCATO FUTURO – “Delneri, per fortuna, andrà via ,ma insieme a lui dovrebbero andarsene pure tutte le mezze pippe acquistate da Marotta: per rifare la Juve, quella vera, occorrono almeno 6/7 giocatori FORTI. Andrea, anziché preoccuparti solo di Calciopoli, inizia a preoccuparti di chi acquistare, altrimenti la tua inutilità alla guida del club diventerà palese”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy