Calciomercato Napoli, Inler, Palacios, Matavz: il punto di Di Marzio

CALCIOMERCATO NAPOLI INLER PALACIO MATAVZ – L’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio è intervenuto presso le frequenze di Radio Marte facendo il punto sul mercato del Napoli.

INLER – “Nel calcio quando è in corso una trattativa, occorre l’accordo con il club ma anche con il giocatore. L’incontro della Juventus con Lamberti, agente di Inler, è stato molto proficuo, sono stati promessi piu’ di due milioni anni per il giocatoreoltre ai premi. Non so se a questo punto il Napoli riuscirà a ribaltare la situazione nè se il club azzurro abbia voglia di fare un ulteriore tentativo magari puntando su fatto che il Napoli giocherà in Champions League nonchè sul lungo corteggiamento per il centrocampista dell’Udinese da parte del club azzurro. Il d.s. Bigon e il presidente De Laurentiis comunque meritano fiducia, bisogna avere pazienza, la fretta non porta da nessuna parte. Magari arriverà un centrocampista ancora più forte di Inler. Io penso che il Napoli otterrà gli obiettivi che si è prefissato, del resto il mercato finisce il 31 agosto. Se la Juve è stata corretta nell’inserirsi nella trattativa per Inler? Di solito prima di contattare direttamente il giocatore si chiede il permesso al club e conoscendo gli ottimi rapporti che ci sono tra Juventus ed Udinese, presumo che l’autorizzazione da parte del club ci sia stata, anche perchè l’Udinese non ha mai firmato nulla col Napoli. Il mercato funziona così. Del resto è anche possibile che poi l’accordo con l’Udinese non si trovi, può accadere anche questo. inler non era già del Napoli”.

PALACIOS – “E’ il giocatore ideale, ha giocato in Premier, in Champions col Tottenham, club col quale il Napoli cercherà l’accordo. Il Tottenham ha chiesto per il giocatore circa 15 milioni di euro. Confido nelle qualità del d.s. Bigon di riuscire a chiudere la trattativa prendendolo alla cifra giusta che per me si aggira sui 10-11 milioni di euro. Il Napoli ha bisogno di muscoli in campo e Palacios è un torello difficle da buttare giù! E’ lui l’extracomunitario più appetibile per il Napoli in questo momento”.

MATAVZ – “Il Napoli ci ha ripensato, ha ponderato se con la Champions acquisita fosse il giocatore giusto da prendere. Il Napoli vuole dettare i tempi della trattativa, ma il Groningen vorrebbe sapere subito quali sono le intenzioni del club azzurro. Il Napoli credo preferisca prendere un attaccante con un’esperienza internazionale. Non credo che la trattativa sia del tutto sfumata, ma credo si stia pensando ad un giocatore diverso, come Trezeguet, ad esempio, che sarebbe più adatto per il progetto Napoli. Reus? E’ un ottimo giocatore che il Napoli ha seguito, ma in questo momento è difficile prenderlo perchè non è facile che un calciatore dalla Bundesliga venga in Italia. Il mercato interno tedesco è fortissimo e poi ci sono squadre spagnole che spesso pescano in Bundesliga”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy