Calciomercato Milan-Juve, esclusiva De Benedetti su Aguero, Fabregas, Rossi e Sanchez

 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVE-MILAN – Il mercato non è ancora cominciato ufficialmente, ma già moltissimi club si stanno muovendo per anticipare la concorrenza e mettere le mani sui grandi giocatori in procinto di trasferirsi. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di mercato spagnolo, che ci aggiornerà sulle numerose vicende riguardanti l’asse Italia-Spagna.

 

Signor De Benedetti, in questi giorni si parla moltissimo di Aguero, il giocatore piace alla Juventus ma da quanto emerge pare che l’Argentino punti a restare a Madrid, sponda Real. Che può dirci in merito?

“Sono vere entrambe le cose che hai detto, il giocatore piace molto alla Juventus, ma egli in realtà punta a trasferirsi al Real Madrid. A mio avviso però Aguero non ha preso in considerazione alcuni elementi, in primis la reazione che avrebbe scatenato nella tifoseria dell’Atletico, in secondo luogo se davvero il Real Madrid è così interessato da acquistarlo. Alcuni in Spagna sostengono che, nonostante le smentite di Perez, ci sia già un accordo tra l’argentino e il Real e che in un certo senso questo puntare i piedi di Aguero serva a non scatenare una guerra tra le due fazioni di Madrid. Questo servirebbe a mettere il Real in una posizione meno scomoda, facendo passare i blancos come la squadra disposta a risolvere i problemi “di coppia” tra Aguero e l’Atletico, accontentando i desideri del primo e facendo monetizzare al massimo ai secondi la cessione della loro stella. Il Real eviterebbe così di passare come ladro di gioielli, come spesso è avvenuto in passato. Comuqnue l’azionista di maggioranza dell’Atletico Madrid ha dichiarato che verrà presa una decisione in merito nei prossimi quindici giorni, per cui non ci resta che aspettare.”

 

Passiamo ora a Fabregas, nei giorni scorsi Wenger a lasciato intendere che lo spagnolo potrebbe lasciare l’Arsenal, il Barcellona lo segue da tempo, ma su di lui ci sono anche il Milan, il Chelsea…

 

“Fabregas per il Barcellona in questo momento non è una priorità, ma la sensazione è che i catalani proveranno nuovamente a fare un tentativo. Lo spagnolo in questo momento potrebbe fare anche la riserva, il che sarebbe uno spreco, ma è visto come un prodotto della cantera, uno che conosce la filosofia del club e che darebbe un importante ricambio generazionale a Xavi. Anche lo stesso Fabregas sembra disposto a mettersi in gioco e ad accettare il fatto di poter giocare di meno, la sensazione è che egli aspetti comunque una mossa del Barcellona e che non dirà di si ne al Milan ne a nessun’altra squadra finchè non sarà completamnete sfumata la pista blaugrana. Inoltre visto il forte interesse del City e del Chelsea, qualora dovesse sfumare la pista catalana, credo che il giocatore preferisca rimanere in Ighilterra, in un calcio che conosce bene, preferendo le squadre appena citate al Milan.”

 

Restando sul mercato del Barcellona, ci sono novità sul fronte Giuseppe Rossi?

 

“Anche qui si aspetta la mossa del club catalano. Al Barcellona in questo periodo sono accostati moltissimi nomi, a partire da Rossi, fino ad arrivare a Sanchez piuttosto che Pastore o Neymar. Cosa importante da sottolineare è che il Barca lascerà partire Bojan e acquisterà due giocatori offensivi, non soltanto uno e personalmente credo che Rossi sia uno di questi due. Anche il nome di Sanchez resta comunque un nome molto caldo per la stampa spagnola.”

 

Concludiamo con una battuta sul mercato del Real Madrid, su quali giocatori si sta muovendo il club?

 

“Si sono fatti diversi nomi per l’attacco, ma il prossimo acquisto verosimilmente sarà quello di Fabio Coentrao. Il portoghese, vista le presenza in rosa di Marcelo che è cresciuto molto, non rappresenta una priorità tattica, ma visti gli ottimi rapporti tra i due club e visto che il procuratore di Coentrao è Jorge Mendes non ho molti dubbi sulla buona riuscita della trattativa. La caduta di Valdano dei giorni scorsi infatti è stata letta da molti come la vittoria di Jorge Mendes ancor prima di quella di Mourinho, questo perchè il noto procuratore portoghese, oltre ad avere in procura lo stesso Mourinho, ha in procura anche Cristiano Ronaldo, Pepe e Carvalho, per cui la sua figura sta diventando una figura di peso all’interno del Real, soprattutto in questo momento dove manca una figura come quella di Valdano.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 


Impostazioni privacy