L’Esperto di calciomercato: “Juve, Aguero vuole il Real, Sanchez è un obiettivo ma l’Inter….”

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Buongiorno a tutti voi di calciomercatonews, io sono un tifoso juventino che in questi giorni sto seguendo ora per ora tramite il vostro sito tutti i movimenti di mercato. Ad ora di questi 100-120 milioni non e stato sborsato ancora un euro visto gli acquisti a parametro zero, vorrei sapere ma secondo voi ci sarà,e se ci sarà,chi potrà essere il grande colpo di mercato della Juve? Ogni giorno sentiamo nomi di campioni, Marotta non fa altro che parlare e parlare ma ora siamo stufi. Se davvero vuoi Aguero vai a Madrid e chiudi la trattativa o Tevez etc…non so se noi tifosi dovremmo sognare….. ho pensare a una stagione simili a quella passata…..grazie e buona giornata….Davide

Il colpo della Juventus ci sarà, quello che però voglio dire a voi tifosi è di non soffermarvi troppo sulla cifra di 100-120 milioni perché i soldi investiti saranno di meno, in virtù anche di qualche cessione che porterà alcune entrate. Detto questo la Juventus ha acquistato già Ziegler e Pirlo come tu stesso hai ricordato, oltre a loro arriveranno un altro centrocampista (per Inler la trattativa è avviatissima), un terzino destro, e un grande giocatore offensivo. Non è da escludere l’arrivo anche di un centrale di difesa, anche se attualmente non rappresenta una priorità. Riguardo il grande colpo offensivo dire con certezza chi sarà risulta molto difficile proprio perché neanche la società sa ancora con certezza chi arriverà, Tevez sembra distante, Ribery, al contrario di quanto scrivono molti, in questo momento non interessa o comunque non è tra le prime scelte che attualmente sono Aguero e Sanchez. Per il primo la Juventus si è già mossa, ma l’argentino sembra disposto a tutto pur di vestire la maglia del Real Madrid, mentre per il secondo è fortissima la concorrenza del City e dell’Inter che attualmente sembrano in vantaggio sui bianconeri. I bianconeri restano comunque molto attenti anche a quello che succede in casa Real, soprattutto qualora dovesse arrivare Aguero perché il nuovo attaccante potrebbe arrivare proprio da Madrid. Infatti se difficilmente i blancos lasceranno partire Benzema sembra più possibile una partenza di Higuain che interessa non poco la dirigenza Juventina. Inoltre come detto non è da escludere che il colpo di mercato possa non essere un’attaccante ma un esterno, con grande vocazione offensiva, anche in questo caso i nomi sono molteplici e noti ma non ci sono significative novità da registrare. Riguardo il terzino destro, preso atto delle richieste molto elevate di Lotito la Juventus ha un po’ raffreddato almeno per il momento la pista che porta a Lichtsteiner, avvicinandosi però ancora di più a Beck. Per concludere, serve ancora tempo, ma il colpo la Juventus lo farà, confrontarsi con club importanti sul mercato non è mai facile e la Juve dovrà individuare l’obiettivo giusto per caratteristiche tecniche e motivazioni, i tifosi devono aver pazienza. Il Milan la scorsa estate acquistò Ibrahimovic e Robinho negli ultimi giorni di mercato, la Juventus proverà a farlo prima, ma l’assenza dalle coppe e di conseguenza il solo obiettivo del campionato permette una programmazione più oculata e permette di agire con meno fretta.

Salve, complimenti per la rubrica. Vorrei chiedervi una cosa: Premesso che Conte gioca col 4-4-2 che diventa un  4-2-4; se arriva Diarra o un altro centrale forte come si vocifera insieme a Pirlo, con Krasic e Nani (o Bastos, Walcott ..ecc) sulle ali, cosa ne sarà di Marchisio che ha appena rinnovato, e su cui e’ stato più volte scritto che e’ un pilastro Juve? e Aquilani?…e’ gia’ stato scaricato!… Non pensate che si stia pericolosamente rivoluzionando ancora una volta la squadra con risvolti negativi per ambientamento, tecniche e concetti da assimilare? In fondo a parte Buffon (che puo’ ancora essere ceduto…) rimarrebbero di “Vecchi” Chiellini, Krasic e uno tra Matri e Quagliarella!!!!!, considerando che si parla di acquistare Rolando o Fernando insieme a Beck o Linchesteiner?!?

La situazione di Marchisio è molto in bilico, ieri sia Marotta che Conte hanno confermato di volerlo trattenere, ma ovviamente non c’è ancora niente di scontato. Il giocatore vorrà avere alcune garanzie, in particolare la garanzia di non essere tagliato fuori da un modulo che prevede interpreti con caratteristiche diverse dalle sue e non sono sicuro che la Juventus riuscirà a convincerlo. Detto questo Marchisio è cresciuto nella Juventus, Torino è la sua casa ed il ragazzo è fortemente attaccato a questa maglia, per lui la Juventus è la priorità e se ci saranno i presupposti non esiterà a rimanere. Riguardo ad Aquilani avremo la risposta della Juventus in serata o nella mattina di domani, a differenza di quanto scritto il problema non riguarda l’accordo con il Liverpool, accordo che la Juventus avrebbe potuto trovare a cifre inferiori  da quelle pattuite, ma la volontà o meno della Juventus di trattenere un giocatore che non ha convinto appieno e che anche in questo caso non ha le caratteristiche ideali per adattarsi al nuovo modulo. Riguardo alla rivoluzione la Juventus con Conte è partita con un nuovo ciclo, questo ciclo deve rappresentare una nuova concezione, una separazione netta da quella che è stata la Juventus fallimentare delle ultime due stagioni, e credo che l’unico modo per riuscire in questo intento sia quello di mettere a disposizione gli uomini giusti per interpretare al meglio le idee ed il credo calcistico del nuovo allenatore, che in casa Juve, in questo momento, rappresenta il centro del progetto.

 

 

Oltre a Pirlo e Ziegler che acquisti farà la Juventus?

Come detto sopra la Juventus acquisterà un terzino destro, un centrocampista ed effettuerà un grande colpo in zona offensiva, che potrebbe essere un esterno o un attaccante. Per il ruolo di terzino Beck resta il nome più caldo, a centrocampo Inler è ormai molto vicino, mentre per il grande colpo le idee sono più confuse e gli obiettivi più difficili da realizzare per cui ci vorrà ancora un po’ di tempo. Non è da escludere che la Juventus acquisti anche un centrale di difesa, anche se attualmente non c’è nulla di concreto in questo senso. Queste sono le linee guida dalla campagna acquisti bianconera, detto questo a distanza di tempo alcune cose possono cambiare, in base anche a quelle che potranno essere le cessioni di alcuni giocatori. Il punto più nevralgico è sicuramente il centrocampo, dove oltre ad i soliti Aquilani, Melo e Sissoko, dati come possibili partenti, in queste ultime ore si è aggiunto anche Marchisio in virtù delle ultime dichiarazioni. In difesa Chiellini resta un pezzo pregiato e ambito da molti club, una sua partenza è difficile ma non impossibile qualora arrivi una giusta offerta. Dunque la partenza di alcuni di questi giocatori appena citati costringerebbe la Juventus a ritornare sul mercato e ad investire nuovamente, modificando alcune strategie.

Ma Aguero e Ribery verranno alla Juventus?

 

 

Aguero piace molto alla dirigenza Juventina, ma l’argentino al momento punta a trasferirsi al Real Madrid, meta più gradita rispetto a quella bianconera. Riguardo a Ribery nonostante il nome del francese sia più volte stato accostato alla Juventus nei giorni scorsi non mi risulta che il club bianconero si stia realmente muovendo per portare l’asso del Bayern Monaco a Torino, per cui attualmente è una voce infondata.

 

Avete domande o curiosità di mercato e non solo? Continuate a scriverci all’indirizzo di posta elettronica redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy