Calciomercato Inter, esclusiva Durante: “Danilo è un vero fuoriclasse, Casemiro invece…”

 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO INTER – L’agente Fifa Sabatino Durante, dopo aver offerto importanti spunti sul mercato del Milan, si è soffermato a parlare, in esclusiva a Calciomercatonews.com, anche del mercato dell’Inter, parlando di Danilo e Casemiro, giocatori brasiliani che interessano al club nerazzurro.

 

Signor Durante pare che l’Inter sia molto interessata a Danilo, giocatore del Santos che in passato è stato elogiato anche da Galliani, che può dirci di questo giocatore?

 

“Innanzitutto ci tengo a precisare una cosa, Danilo non è un terzino destro come scrivono molti in Italia, Danilo è una mezz’ala destra che addirittura in quest’ultimo periodo sta giocando anche a sinistra. E’ comunque un giocatore più offensivo, non è un terzino. Detto questo non so con certezza se l’Inter lo stia seguendo o meno, quello che posso dire è che l’Inter acquistandolo farebbe un grande colpo, perchè questo ragazzo è un vero fuoriclasse. Danilo ha fisicità, ha piede ed è molto bravo negli inserimenti in velocità, nonostante sia un giocatore del ’91 vi assicuro che è già pronto per giocare in qualsiasi squadra. Secondo me giocherebbe titolare non solo nell’Inter, ma anche nel Barcellona o qualsiasi altro club di questo livello.”

 

Altro giocatore che l’Inter sta seguendo con attenzione è Casemiro, crede che anche lui sia pronto al grande salto?

 

“Casemiro è un buon giocatore, ma sinceramente reputo Danilo di un altro livello e più preparato, più pronto. Casemiro a mio avviso è ancora un progetto di giocatore, uno che ha delle qualità e che in prospettiva potrebbe diventare importante, ma ancora secondo me nel nostro campionato non giocherebbe in nessun club di fascia medio alta. Rispetto a Danilo è più difensivo, anche lui è bravo negli inserimenti, ma a differenza del primo, che attacca gli spazi in velocità, lui predilige gli inserimenti sulle palle alte.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy