L’Esperto di Calciomercato: “Nel valzer degli attaccanti la Juve attende. Milan, Witsel non….”

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo

 

Ma Aguero e Ribery verranno alla Juventus?

 

Aguero interessa molto alla Juventus, ma l’argentino è intenzionato a trasferirsi al Real Madrid, per cui per i bianconeri la situazione al momento è bloccata e da Torino si stanno limitando a seguire l’evolversi della situazione. Ribery invece, come ho detto più volte, non interessa realmente alla Juventus per cui non c’è alcuna trattativa in corso. Posso comunque garantirti che visti gli elevati costi che hanno i due giocatori che hai citato difficilmente sarebbero arrivati entrambi, a certe cifre la Juventus acquisterà soltanto un giocatore.

 

Carissimo esperto, vorrei chiederti se veramente l’Inter può acquistare almeno due tra Fabregas, Hernanes, Bale, Mata, oppure De Rossi in cambio di Motta. In difesa  ci vorrebbe un grande centrale considerando che Lucio, Samuel, Materazzi ,e Cordoba per vari motivi di età ed infortuni non offrono grandi garanzie. Mi aspetto una grande Inter, magari con Guardiola,  lei che dice si può fare? Ciao  Fabrizio da Lanciano (ch)

 

In casa Inter arriverà un centrale di difesa, un centrocampista, un attaccante ed eventualmente un terzino nel caso dovesse partire Maicon.  Riguardo al centrale di difesa il nuovo elemento probabilmente non sarà un colpo di prima fascia, ma probabilmente un giocatore di età relativamente giovane che possa nel tempo diventare un pilastro della nuova inter insieme a Ranocchia, attualmente i nerazzurri hanno a disposizione una rosa di nomi che stanno monitorando ed il nuovo difensore potrebbe uscire dalla suddetta lista. I veri colpi saranno dal centrocampo in su, l’Inter acquisterà un centrocampista (e non due da quanto mi risulta) e un attaccante entrambi di primo livello. Tuttavia dei nomi che hai citato c’è stato soltanto un sondaggio per Fabregas e al momento il discorso si è interrotto li vista la difficoltà della trattativa. In attacco restano d’attualità i nomi di Tevez, Rossi e Sanchez su tutti, che è da tempo un’obiettivo dichiarato dei nerazzurri, anche se la concorrenza è moltissima.


Volevo fare una domanda sulla Lazio. Ma quanto è vicina la Lazio a Marchetti e Klose? Vi ringrazio in anticipo e spero che potete rispondere alla mia domanda. Alessandro

 

La Lazio è vicina all’acquisto di entrambi, nonostante le ultime notizie, riguardanti un possibile inserimento di Valencia, Villareal ed Everton per il bomber tedesco, il club biancoceleste resta favorito e potrebbe trovare a breve l’accordo economico con il giocatore che si è appena liberato dal Bayern. Discorso leggermente diverso per Marchetti, il giocatore non è svincolato dal Cagliari e Cellino chiede i 5,2 milioni della clausola rescissoria per liberarlo. Lotito contava invece di arrivare al giocatore senza versare denaro, questo ha rallentato un po’ la trattativa, ma, vista la necessità dei biancocelesti di sostituire il partente Muslera e la volontà dello stesso Marchetti di trasferirsi a Roma, si giungerà ad una soluzione.


Ciao, mi chiamo luca  e vorrei farvi una domanda secondo voi c’è qualche possibilità che Nani venga alla Juve?  Se nn ci sono possibilità chi potrebbe arrivare per la fascia sinistra??

 

Nani è un giocatore che la Juventus sta seguendo e che non è ritenuto incedibile dal Manchester United, la controindicazione è che il giocatore costa molto in quanto ha una valutazione superiore ai 20 milioni. La Juve, che probabilmente concentrerà le sue risorse sull’acquisto di un grande attaccante, potrebbe ripiegare su un giocatore dai costi inferiori e in questo momento Bastos resta la pista più percorribile. La pista che porta al brasiliano è ostacolata dallo status di extracomunitario del giocatore, ma due elementi giocano a favore della Juventus: il primo è che nel giro di due o tre settimane Bastos dovrebbe riuscire ad ottenere il passaporto comunitario, il secondo elemento è costituito dai molti segnali di apertura verso il tesseramento di un secondo extracomunitario, il che renderebbe il tesseramento del brasiliano un sacrificio meno doloroso anche qualora dovessero esserci intoppi riguardo l’ottenimento del passaporto comunitario.

 

Secondo voi quante possibilità ci sono di vedere Balotelli, Hamsik, Ganso, Schweisteiger al Milan?

 

Nonostante le smentite Hamsik è un giocatore che interessa ai rossoneri, così come Schweinsteiger. Riguardo Ganso da quanto mi risulta, oltre allo status da extracomunitario che attualmente ne impedisce il tesseramento, c’è un problema di natura tecnica, il giocatore infatti non risponde appieno alle caratteristiche richieste da Allegri e almeno per il momento la pista che porta al brasiliano è stata messa da parte. Su Balotelli attualmente non c’è niente, il Milan non sta lavorando per portarlo in rossonero, almeno non per questa stagione salvo il caso in cui dovesse partire qualcuno, allora la situazione potrebbe essere diversa ma attualmente è un discorso prematuro.  Specifico comunque che di grandi giocatori del calibro di quelli appena citati ne arriverà soltanto uno, con l’eventuale aggiunta di Witsel, che interessa ai rossoneri ma che nel caso dovesse approdare in rossonero non metterebbe in discussione l’arrivo dell’ormai blasonato mister X.

 

Gentilissimo Esperto di calcio-mercato, sono Stefano, volevo chiederLe alcune cose sul Milan. L’acquisto di Witsel (come lo giudica?) escluderebbe l’acquisto di un altro centrocampista? Secondo Lei chi è il vero “Mister X”? A me, senza fantasticare troppo su nomi tipo Fabregas, Bale e Schweinsteiger, piacerebbe vedere in rossonero Lass Diarra: c’è qualche possibilità? Kucka al Milan dal 2012 è una notizia vera o una semplice speculazione? Sarà Paloschi (con Inzaghi)il vice-Ibra o Galliani&soci stanno cercando anche un attaccante? In uscita si registrerà qualche movimento importante a sorpresa? Grazie per le precise risposte che riceverò. Saluti, Stefano.

 

Caro Stefano, come detto sopra ad un altro lettore no, Witsel non è il mister X, è un giocatore che piace alla dirigenza rossonera e se ci saranno le condizioni di prenderlo ad un prezzo ragionevole il Milan lo acquisterà, in quanto è ritenuto un giocatore dal futuro importante, ma questo non precluderà l’arrivo del grande colpo. Dire con precisione chi sarà il mister X è davvero difficile, perchè la dirigenza si sta muovendo in modo ineccepibile, quello che posso dirti è che so per certo che il Milan, nonostante le smentite segue Hamsik, ma il vero sogno resta Schweinsteiger. Il tedesco è si un giocatore costoso, ma non inarrivabile, non c’è ancora una trattativa concreta ma il Milan sta valutando eventuali strategie per portarlo in rossonero. Dunque sogno si, ma non impossibile da realizzare. Diarra attualmente non interessa alla dirigenza rossonera, in quanto non ha le caratteristiche richieste da Allegri e non è ritenuto un giocatore che possa far fare il salto di qualità. Kucka è un giocatore che piace molto al Milan ma piace molto anche all’Inter, attualmente i rossoneri sono in vantaggio, ma a distanza di un’anno non ha senso parlare di accordo già raggiunto, per cui è lecito aspettarsi di tutto. Capitolo attaccante, attualmente il Milan non si sta muovendo in questo senso, se succederà qualcosa succederà ad agosto, non prima, perchè attualmente un vice Ibra non rappresenta per la dirigenza una priorità. In uscita non ci saranno operazioni significative, ovvero non partirà nessuno dei big, restano da definire alcune situazioni marginali come quelle di Paloschi e Strasser.

 

Chi è il colpo del milan? FABREGAS / BALE ? Secondo voi è possibile che la formazione dell’anno prossimo del milan sia questa: ABBIATI ABATE NESTA T.SILVA TAIWO BOATENG V.BOMMEL FABREGAS O BALE GANSO IBRA PATO?

 

Onestamente credo che il colpo del Milan non sia ne Fabregas ne Bale, Hamsik resta attualmente un obiettivo più concreto e Schweinsteiger resta il sogno. Riguardo la formazione posso dirti che potrebbe essere reale per 10/11 in quanto il Milan farà soltanto un grande colpo e non due come tu hai riportato nella tua formazione. In sintesi o arriva Ganso o una forte mezz’ala, ma non entrambi.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Impostazioni privacy