Calciomercato Milan, esclusiva Crudeli: “Il Milan comprerà un trequartista, non una mezz’ala. Menez si, ma…”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – In casa Milan continua a tenere banco la questione relativa al mercato, la caccia al mister x è cominciata ma il nome del primo obiettivo rossonero resta ancora un mistero. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e giornalista molto vicino all’ambiente rossonero che ci ha detto la sua riguardo al mercato dei rossoneri e non solo.

 

Cominciamo con le strategie di mercato, la società ha più volte ribadito che arriverà soltanto una mezz’ala sinistra, crede sia davvero così?

 

“Sicuramente ci sarà un solo grande colpo, poi non è da escludere che possa arrivare anche un’altro giocatore ma eventualmente sarà un acquisto secondario. Ci tengo però a precisare una cosa, come detto dallo stesso Allegri qualche giorno fa, nel nuovo Milan Boateng farà la mezz’ala sinistra, io sono fermamente convinto che la società acquisterà un trequartista e sarà un giocatore molto importante, un giocatore cioè che possa fare esaltare i tifosi.”

 

Crede che l’acquisto di un grande giocatore sia sufficiente per puntare alla conquista della Champions League oppure serve altro?

 

“Io credo che possa essere sufficiente, non dimentichiamo che il Milan ha già sistemato la difesa acquistando Taiwo e Mexes che sono due grandi acquisti. A centrocampo manca ancora qualche ritocchino ma la squadra è competitiva.”

 

Lei personalmente si è fatto un idea di chi potrebbe essere il mister X cercato dai rossoneri?

 

“No, sono stati fatti tanti nomi, Fabregas Hamsik ecc, ma non mi stupirei se tornasse fuori il nome di Pastore. Certo, per i tifosi parlare di Pastore o di Witsel è diverso, serve un nome che scaldi davvero la piazza e soprattutto che incrementi notevolmente le potenzialità della squadra. Riallacciandomi al discorso di prima un acquisto può bastare, ma deve essere di primo livello.”

 

In questi giorni si è parlato molto anche da Menez, crede sia un ipotesi concreta?

 

“Si, potrebbe essere un’ipotesi concreta, anche in virtù della posizione di Marco Borriello che la Roma dovrà pagare al Milan. Menez potrebbe essere utilizzato come contropartita e di certo sarebbe un giocatore gradito, ma in questo caso penso che non sarebbe il solo ad arrivare, a mio avviso non è lui il mister x. Il francese è un ottimo giocatore, ma come detto al Milan serve altro.”

 

Oltre al Milan anche gli altri più importanti club italiani si stanno muovendo forte sul mercato, secondo lei quale potrebbe essere l’avversario più temibile per il Milan nella prossima stagione?

 

“E’ davvero difficile rispondere a questa domanda, io credo che l’Inter resti l’avversario principale, ma bisognerà valutare quanto le altre squadre riusciranno a rafforzarsi. A fine mercato su questo tema saprò essere più esaustivo.”


Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy