Calciomercato Roma, Totti sul futuro della società, Luis Enrique e gli obiettivi personali

CALCIOMERCATO ROMA TOTTI SOCIETA’ LUIS ENRIQUE – Sul Corriere dello Sport torna l’editoriale del capitano della Roma, Francesco Totti. Uno sguardo alla stagione futura, al calciomercato, a Luis Enrique e agli obiettivi personali.


SUL FUTURO DELLA ROMA
– “Per arrivare a vincere servono tante componenti, una giusta miscela tra campioni, forza della società, disponibilità economiche, struttura di gioco e anche la fortuna, che non guasta mai. Dall’incontro che ho avuto con i dirigenti sono stato informato del fatto che stanno lavorando per portare a Roma giocatori importanti nell’ambito di un progetto ambizioso. Sinceramente sto leggendo come voi, attraverso i giornali o internet, tutte le notizie di mercato”.

SU LUIS ENRIQUE – “Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di incontrare il nuovo allenatore, Luis Enrique. La mia conoscenza del tecnico spagnolo era fino alla scorsa settimana fa solo quella relativa al campo. E’ stato un grande calciatore al Barcellona, club prestigiosissimo nel quale ha cominciato anche la carriera di allenatore ed è stato nostro avversario anche in una edizione della Champions League. Lo ricordo come un calciatore dalla forte personalità e questo mi è sembrato di cogliere anche nei pochi minuti durante i quali ci siamo intrattenuti: ho avuto l’impressione di una persona determinata e carismatica. Dal punto di vista tecnico non posso ancora esprimere giudizi, perchè a me piace prima constatare di persona e poi trarre le mie conclusioni”.

SUGLI OBIETTIVI PERSONALI
– “A livello personale mi aspetto nei prossimi anni di vincere qualcosa di importante, a cominciare da un trofeo internazionale che ancora manca nella mia bacheca. Sono sicuro che le mie aspettative siano le stesse dei tifosi. Il calcio è divertimento, ma è anche voglia di vincere. Mi auguro che a chi è nato romanista e ha dato tanto a questa società sia sempre riconosciuto il rispetto che merita. Che è quello che ho chiesto io. Essere rispettato. Per quello che sono stato, che sono e che sarò e che ho sempre rappresentato nella Roma. Rispetto e sincerità dovranno accompagnare tutte le scelte che si faranno nei confronti di persone che hanno messo a disposizione la loro professionalità nella Roma”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy