Calciomercato Milan, Inter e Juventus, esclusiva Alberti su Pastore, Aguero, Alvarez…

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER-JUVE – La redazione di calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato e grande conoscitore di calcio sudamericano, che ci ha detto la sua su alcune importanti trattative.

 

In questi giorni si è parlato molto di Pastore, il giocatore piace a Roma, Napoli e Milan, ma su di lui ci sono anche squadre estere. Dove si trasferirà secondo lei?

 

“Sinceramente credo che la candidata numero uno sia il Milan, Napoli e Roma hanno meno risorse per fare questo tipo d’operazione, inoltre non vedo club esteri fortemente orientati ad acquistare il giocatore.”

 

Alcuni sostengono che il Palermo possiede solo il 50% del cartellino dell’argentino, per cui il trasferimento potrebbe avvenire a cifre più basse di quelle sbandierate, può confermarci questa indiscrezione?

 

“Si, in sudamerica e in particolar modo in Argentina molti calciatori hanno alle spalle delle società o delle persone fisiche che detengono parte del cartellino, mi risulta che Pastore sia uno di questi. Non so se la percentuale posseduta dal gruppo del quale fa parte Simonian, suo procuratore, sia realmente del 50%, personalmente credo che sia del 25%, ma di fatto possiedono parte del cartellino.”

 

Altro giocatore argentino del quale si è discusso molto è Lamela, che dopo la retrocessione del River potrebbe liberarsi a cifre convenienti…

“Ho parlato due giorni fa con Passerella, posso dirvi che oltre ai tanti nomi che girano dei club interessati a lui è molto forte l’interesse del Milan. Comunque la volontà è di trattenerlo almeno fino a gennaio del 2012 e monetizzare qualcosa in più. Va detto che rispetto a Pastore come costo è un operazione sicuramente più abbordabile per cui anche Roma e Napoli possono competere. Sabatini in passato era stato vicinissimo dal prenderlo per circa 8 milioni, poi ha esitato e il prezzo si è alzato visti i tanti club interessati.”

 

Oltre a Lamela c’è un altro argentino che potrebbe approdare in Italia, Aguero, obiettivo della Juventus e del Real Madrid, cosa può dirci in merito?

 

“L’ho detto un mese fa e lo ripeto, Aguero andrà alla Juventus a mio avviso, io lo vedrei bene a Torino e personalmente non credo che l’atletico possa venderlo al Real Madrid.”

 

Parliamo di Inter, i nerazzurri sembrano molto vicini ad ufficializzare Ricardo Alvarez, che giocatore è?

 

“Un grande talento, la stella più brillante del Velez senza dubbio, fino a circa un anno fa poteva essere acquistato per 3-4 milioni massimo, ora facendo molto bene a attirato su di se l’attenzione di diversi club e il prezzo è aumentato. Per quanto mi riguarda comunque posso dirvi che è già un giocatore dell’Inter, mancano soltanto piccole cose burocratiche.”

 

Per alcune stelle che potrebbero arrivare nel nostro campionato ce n’è una che probabilmente partirà, mi riferisco a Sanchez, il cileno andrà al Barcellona?

 

“Si, senza dubbio, ormai non ci sono più concorrenti, è un discorso tra Barcellona e Udinese. Era molto forte l’interesse del City, ma pare che il giocatore non fosse pienamente convinto e di conseguenza il club inglese si è ritirato dalla trattativa, per cui chiuderà con il Barca.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy