L’Esperto di Calciomercato: “Inter, in attacco prima le cessioni. Milan la pista Montolivo….”

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Buonasera…volevo sapere quale saranno i colpi e il colpo di mercato più importante dell’Inter in questa sessione di mercato e quale sarà la formazione ideale dei nerazzurri per il 2011-2012. Grazie distinti saluti!!! Pasquale Grieco

 

La formazione la lascio fare a Gasperini, di certo all’Inter arriveranno un centrocampista, un giocatore offensivo (in caso di cessioni) e probabilmente un difensore. Attualmente per quanto riguarda il reparto offensivo la pista Palacio, come già avevo anticipato qualche giorno fa, si è raffreddata, il nodo da sciogliere per i nerazzurri resta Pandev che non sembra disposto a lasciare Milano. Con il macedone infatti il reparto avanzato dei nerazzurri conta ben otto elementi ed è da escludere l’arrivo di nuovi giocatori prima di aver ceduto qualcuno. A centrocampo continua il forte pressing su Kucka, a differenza di quanto scritto da molti l’Inter vorrebbe portare il forte centrocampista in nerazzurro già da quest’anno, ma Preziosi per il momento non sembra propenso a cederlo. Hamsik è un nome che in casa Inter circola da diverso tempo, ma non ci sono sostanziali novità ed è una trattativa molto complessa. Riguardo ai grandi nomi, come quello dello slovacco ad esempio, potrebbe muoversi qualcosa in caso di cessione di Sneijder, la società nega il possibile addio dell’olandese, la verità però è che qualora dovesse arrivare la giusta offerta Sneijder lascerebbe l’Inter.


Secondo lei se dovesse partire Wesley Sneijder, l’Inter acquisterebbe Pastore? Saluti Mattia

 

Pastore è ovviamente un giocatore che piace moltissimo, ma non è un operazione semplice e l’Inter potrebbe decidere di fare un grande colpo a centrocampo piuttosto che in fase offensiva dove conta già molti giocatori. L’argentino resta comunque un giocatore seguitissimo dal club, ma bisognerà valutare la situazione soltanto dopo l’eventuale cessioni di Sneijder, perchè prima che questa avvenga un arrivo dell’argentino è da escludere.


Salve esperto, volevo fare alcune considerazioni sul mercato Milan post logo Mondadori! Molti esperti sostengono che il grande colpo non ci sarà molti lo sperano ma io ho una chiave di lettura diversa! Secondo me accadrà il contrario Berlusconi rilancerà! Berlusconi utilizza il Milan spesso per rilanciare la sua immagine, io credo che anche quest’anno lui farà un colpo da novanta per rilanciare sia l’immagine internazionale del Milan e della Fininvest! Riguardo al colpo credo che stiano per arrivare le schiarite, il colpo sarà PASTORE ora ne sono ancora più convinto e Boateng sarà arretrato al suo ruolo naturale! Il silenzio attorno al suo nome e le uscite di Zamparini mi danno la conferma! Per puntare all’Europa serve un giocatore ke abbia anche qualità di regia avendo un centrocampo più atletico per cui l’ipotesi Hamsik è uno specchietto per le allodole! Ma Raiola da gennaio non stava lavorando su Balotelli?riguardo Ganso io credo possa arrivare l’anno prossimo al posto di Seedorf non crede? Riguardo Cassano mi sa dire quante opportunità ci sono che lo scambio con Montolivo vada in porto? Il giocatore non ha molto mercato e credo che solo la viola lo possa acquisire e d’altronde Montolivo sarebbe un ottima alternativa a centrocampo che ne pensa? Riguardo poi il vice Ibra partendo Cassano chi può prendere il Milan se non si potesse arrivare a Balotelli ricordando che c’è sempre la carta Paloschi da utilizzare?Saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, come detto più volte Pastore è un nome che piace molto anche al Milan oltre all’Inter, ma continuo a ribadire che almeno per il momento i rossoneri non si stanno muovendo concretamente. Se si muoveranno prossimamente non posso saperlo ancora, ma ribadisco che gli unici veri sondaggi fatti fino ad ora sono stati per Hamsik e Ganso. Balotelli non arriverà, almeno non in questa stagione, come sai il mercato è in continua evoluzione, impone delle priorità e queste vanno rapportate al budget, il Milan farà un grande acquisto, (concordo con te che sarà un grande colpo) ma sarà soltanto uno a certe cifre. Concordo con te che Ganso potrebbe arrivare a gennaio o l’anno prossimo, mentre lo scambio Cassano-Montolivo è attualmente difficile da attuare. Tuttavia il centrocampista viola potrebbe comunque approdare in rossonero, anche se attualmente non mi risulta che la pista sia così calda come molti riportano, anzi… Riguardo l’attacco comunque devi considerare che il Milan ha acquistato El Shaarawy, che certo non è ancora un top player, o comunque un giocatore sul quale fare pieno affidamento, ma è uno dei prospetti più interessanti dell’intero campionato, è stato pagato una cifra considerevole e soprattutto la società non ha intenzione di “bruciarlo” rilegandolo ad ultima scelta.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy