Calciomercato Juve e Milan, esclusiva De Benedetti su Rossi, Fabregas, Aguero…

 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVE-MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di mercato spagnolo, che ha fatto chiarezza su alcune importanti trattative.

 

In questi giorni si è parlato moltissimo di Rossi alla Juventus, a detta di molti i club sono già ai dettagli, che ne pensa?

 

“Probabilmente Rossi vestirà bianconero, ma in Spagna riguardo il trasferimento sono molto più cauti, in realtà non credo sia così imminente il suo approdo alla Juve, bisognerà aspettare almeno altri 7-8 giorni. Alcuni quotidiani oggi lo rilanciavano come uno dei candidati per sostituire Aguero, non credo che alla fine vada all’Atletico, ma credo che ci siano ancora delle azioni di disturbo e delle situazioni da definire prima che Rossi approdi in Italia.”

 

Per molto tempo la Juventus ha inseguito Aguero, oggi l’argentino sembra vicinissimo al City…

 

“Si, credo che sia ormai cosa fatta, l’ipotesi Juve è tramontata mentre Barcellona e Real sono orientati verso altri giocatori. Il Chelsea sembrava interessato, ma il City ha mostrato l’interesse più concreto e già in settimana potrebbe concludere l’operazione. Aguero è stato chiaro, non tornerà più all’Atletico.”

 

Un altro affare in via di definizione sembra quello di Sanchez al Barcellona, puoi confermarlo?

 

“Si, Sanchez al Barcellona è ormai cosa fatta, direi al 99%. Le parole di Pozzo poi non lasciano spazio a dubbi, ha parlato di accordo totale con il Barcellona.”

 

Un altro obiettivo blaugrana è Fabregas, a che punto è la trattativa per lo spagnolo?

 

“Qui la trattativa è più complessa,è una trattativa che è iniziata da molto e secondo me è destinata a continuare tutta l’estate. La sensazione è che il Barcellona abbia le carte giuste per acquistarlo, ma come ben saprai l’Arsenal chiede molto. Da poco i due club hanno concluso un operazione di mercato che riguarda due ragazzi del settore giovanile, che sono passati dal Barcellona all’Arsenal, questa operazione da un lato potrebbe facilitare, dall’altro potrebbe creare ulteriori frizioni. Infatti mentre il Barcellona vorrebbe ricollegare questa operazione all’operazione Fabregas, l’Arsenal vorrebbe tenerle separate, inoltre mi risulta che ci siano pareri discordi anche sui diritti di formazione che l’Arsenal dovrà versare al Barcellona per questi due ragazzi. Sono state fatte valutazioni diverse.”

 

Concludiamo con il Real Madrid, come risponderanno i blancos ai colpi messi a segno dal Barcellona?

 

“Il colpo annunciato in casa Real resta Neymar, ma la situazione è abbastanza in stallo per due motivi: il primo è che bisognerà capire se Neymar approderà subito in Spagna o se questo avverrà solo a gennaio, il secondo riguarda le richieste di Mourinho che potrebbe non essere disposto ad aspettare fino a gennaio. Per quanto riguarda Neymar personalmente credo che arrivi a gennaio, a dicembre c’è il mondiale per club, francamente credo che Neymar voglia giocarlo e che al Real non dispiaccia l’idea che Neymar possa mettere il bastone tra le ruote proprio al Barcellona. Dall’altro lato Muorinho continua a chiedere un attaccante, Benzema, Higuain e all’occorrenza Ronaldo come prime punte non gli bastano. A riguardo c’è ancora da definire la situazione Adebayor il cui futuro è ancora in bilico, per cui serve ancora tempo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy