L’Esperto di calciomercato: “Milan nuovo incontro per Ganso, Montolivo piace ma il vero sogno resta…”

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Salve esperto, grazie per la risposta, come lei dice il Milan ha fatto sondaggi per Hamsik e  Ganso ma come tutti sappiamo Hamsik è incedibile, De Laurentiis non si smuove se non per cifre irrinunciabili.  Ganso non convince appieno il Milan e quindi ovviamente la società si sta guardando intorno! Io la vedo così Pastore è il nome che accontenta tutte le esigenze, Galliani che preferisce la mezzapunta, Allegri che ha chiesto un giocatore con elevate capacità tecniche, ma soprattutto il presidente ke deve sborsare quasi 35 mln. Inoltre Braida continua a frequentare Simonian proprietario del 50% del cartellino. Per me i conti tornano…questo non significa che la mezz’ala non arrivi MONTOLIVO è UN OCCASIONE DI MERCATO come dice Galliani, ad Allegri, ormai è chiaro, piace molto può ricoprire sia il ruolo di mezz’ala che regista basso per cui sotto diversi aspetti tattici economici è un investimento vantaggioso. Partiranno Strasser e forse Emanuelson per cui il posto ci sarebbe! Riguardo Cassano spero proprio vada via perchè ora che c’è anche il faraone il Milan deve cercare un vice Ibra e non potendo avere Balo spero si punti ad una punta esperta che possa colmare le lacune champions di Ibra! Un solo colpo grosso (Pastore), un occasione di mercato (Montolivo), ed un vice Ibra per puntare anche all’Europa, che ne pensa? E’ una strategia plausibile? Cordiali saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, partiamo con ordine, Hamsik non è incedibile ma come tutti i giocatori di talento costa molto, Napoli è una piazza importantissima, ma il giocatore potrebbe un giorno decidere di andare in un club di primissimo livello e a quel punto trattenerlo sarebbe difficile. Così come succederà con Aguero e come è successo con moltissimi altri giocatori nella storia del mercato la volontà del giocatore è spesso determinante e Raiola è uno specialista in questo tipo di trattative. Detto questo non ci piove che Hamsik resta un obiettivo complicatissimo. Sul fatto che Montolivo sia un occasione di mercato siamo tutti d’accordo, ma come ripeto da tempo la pista Montolivo non è così calda come molti scrivono. In poche parole la possibilità che Montolivo vesta rossonero c’è ma come ripeto da giorni non mi risulta che le società siano ai dettagli, anzi…  Riguardo Pastore, personalmente resto dell’idea che il suo arrivo sia subordinato direttamente a Cassano. El Shaarawy infatti può agire sia da trequartista che da seconda punta, l’arrivo di un trequartista come Pastore e la permanenza di Cassano in attacco (o un eventuale nuovo sostituto) chiuderebbero quasi definitivamente gli spazi al giovane “faraone” che diventerebbe addirittura non la terza ma la quarta scelta. A mio avviso è molto più plausibile che qualora Cassano dovesse partire arriverebbe Pastore con El Shaarawy pronto, assieme a Robinho, a sostituire una delle due punte oppure lo stesso Pastore. Va ricordato inoltre che come prima punta ci sono anche Inzaghi e Paloschi, la cui cessione non è ancora certa. In sintesi se dovesse arrivare Pastore non credo arriverà un ulteriore attaccante e di questo sono praticamente sicuro. Va tenuto poi conto che dopo le partenze di Strasser, Merkel e Pirlo il centrocampo perderà Boateng (qualora il ghanese venisse arretrato e dovesse arrivare un trequartista) per circa un mese perchè dovrà disputare la Coppa d’Africa. Dunque qualcuno a centrocampo dovrebbe arrivare comunque. A tutta questa tua considerazione, riguardante l’arrivo di Pastore, aggiungo però una cosa, l’argentino certamente interessa (l’ipotesi Montolivo-Pastore è una possibilità), ma attualmente resta caldo il nome di Schweinsteiger, che resta in cima alla lista dei desideri. Anche l’ipotesi Ganso non è affatto tramontata,  a breve è in programma un nuovo incontro con l’agente del brasiliano, ma probabilmente se Ganso arriverà non sarà in questa sessione di mercato.


Buonasera, sono un tifoso romanista e volevo chiedere se sandro o fernando arriveranno. Per il centrale di difesa secondo le chi sono i due che arriveranno? Arriverà Shaquiri o Mata??  Quali sono i terzini favoriti ad indossare la maglia giallorossa? Grazie di cuore…  Niccolò!

 

Fernando piace ma è un giocatore molto costoso ed è una trattativa molto complicata, attualmente mi sento di escludere un suo arrivo nella capitale. Diverso è il discorso per Sandro, i colloqui con il Tottenham continuano, per Vucinic e non solo, per cui ci sono possibilità che i club si accordino anche se non mi risulta sia un operazione in stato molto avanzato. Bisognerà aspettare. Per Shaquiri continuano i colloqui con il club svizzero ma non ci sono novità da segnalare, mentre la pista Mata si è un po raffreddata e sul centrocampista del Valencia ci sono anche diversi club inglesi tra cui l’Arsenal. Riguardo i terzini devi considerare che Cicinho è a tutti gli effetti un nuovo acquisto, è stato acquistato Josè Angel ed è in via di definizione l’acquisto di Heinze, che può giocare sia da centrale che da terzino. L’argentino firmerà per un anno con opzione per il secondo. Altro centrale nel mirino giallorosso è Bocchetti, che potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza in Russia. Escludi Kjaer, nonostante molti scrivano dell’interesse dei giallorossi a me non risulta che la Roma si sia realmente mossa in questo senso.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quale vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa Aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy