Calciomercato Inter Roma, esclusiva Alberti: “L’Inter ha già preso Tevez e Forlan, Lamela in Italia farà fatica”

 

CALCIOMERCATO TEVEZ LAMELA ESCLUSIVA MERCATO INTER-ROMA – A pochi giorni dalla chiusura del mercato ci sono ancora molti trasferimenti da compiere e alcuni, tra l’altro molto importanti, interessano i nostri più importanti club. Uno di questi è sicuramente l’Inter, che dopo l’imminente cessione di Eto’o è alla ricerca di un sostituto all’altezza. Di questo la redazione di calciomercatonews.com ha parlato con Josè Alberti, noto agente di mercato e grande esperto di calcio sudamericano.

 

Il nome di Tevez continua ad essere accostato all’Inter, come possibile sostituto di Eto’o, crede sia un operazione possibile?

 

“Lo ripeto da 2 mesi e lo ribadisco, Tevez andrà all’Inter, è praticamente un operazione già fatta. Inoltre i nerazzurri completeranno il reparto offensivo con Forlan, anche per l’uruguaiano mi risulta sia praticamente tutto fatto.”

 

LEGGI ANCHE
Calciomercato Inter, Casemiro: nerazzurri in vantaggio, decidono il futuro del giocatore

Un altro tema caldo in questi ultimi giorni di mercato è quello riguardante Zarate, giocatore che lei ha portato in Italia, crede che rimarrà alla Lazio?

 

“No, credo proprio che verrà ceduto, ma verrà ceduto all’estero, a mio avviso andrà all’Arsenal o al Tottenham. Lotito non può venderlo in Italia, il gioctaore è amato dai tifosi e se dovesse fare bene con un altra squadra nel nostro campionato non so cosa succederebbe. Certo perdere un alòtro giocatore di così grande talento è un peccato, perchè Zarate è un giocatore importantissimo e alla Lazio non è riuscito a dare il meglio per colpa di allenatori che non lo han mai valorizzato e non lo vedevan di buon occhio.”

 

Per un argentino che potrebbe lasciare l’Italia ce n’è uno che è arrivato, sto parlando di Lamela, cosa può dirci di questo giocatore?

 

“Lamela è un giocatore importante, che ha un gran talento, ma che credo farà fatica nel nostro campionato, almeno per i primi periodi. La maggior parte dei sudamericani che arrivano nel nostro campionato si trovano in difficoltà e hanno bisogno di 7-8 mesi per ambientarsi, Lamela non fa eccezzione. Inoltre a mio avviso la Roma dovrà lavorare anche sul fisico del ragazzo, perchè a mio avviso è ancora un po “leggerino” e fragile, ha bisogno di 4-5 kg di muscoli in più. Se riuscirà ad ambientarsi bene e a migliorare la prestanza fisica credo che tra un anno o due potrebbe diventare uno dei giocatori più importanti in assoluto.”

 

Concludiamo con una battuta su Ganso e Neymar, che per molto sono stati oggetto del desiderio dei nostri club, resteranno in Brasile?

 

“Si, conosco bene il presidente del Santos e posso dirvi che rimarranno in Brasile fino a gennaio. Il club a dicembre giocherà l’Intercontinentale e il Santos prima di quella data non cederà i pezzi più pregiati. A gennaio invece, quando riaprirà il mercato anche in Europa, sono praticamente sicuro che entrambi arriveranno nel vecchio continente.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy