Champions League Barcellona-Milan, voti e pagelle di Tuttosport

BARCELLONA MILAN VOTI PAGELLE TUTTOSPORT – Ecco le pagelle di Barcellona-Milan secondo Tuttosport.

BARCELLONA

VALDES 6 Lui sì che fa lo spettatore aggiunto …

D. ALVES 6.5 Uno stantuffo che pompa gioco e cross sen­za soluzione di continuità.

MASCHERANO 5Altro centrocampista prestato da tem­po alla difesa. Se mai una squadra dovesse riuscire a gio­care alla pari con il Barca, dietro gli spagnoli sarebbero vulnerabilissimi.

BUSQUETS 4.5 Non è un difensore e quando Pato gli va via dopo pochi secondi, fa la figura della bella statuina.

ABIDAL 6 Non ha rossoneri in zona. Allora si costruisce anche lui la sua bella palla gol.

XAVI 6 Solito fosforo al servizio della collettività.

KEITA 6 Con tutta la tribù dei piedi buoni, vedere lui al centro del centrocampo un po’ stupisce. Puyol (22’ st) 6 Per ora salutiamo il rientro, per il rendimento attendiamo.

INIESTA 5.5 Il suo primo tiro è impresentabile. Poi arri­va l’infortunio.
Fabregas (39’ pt) 6 Sbaglia poco ma si ve­de anche poco.

PEDRO 6.5 Solo chi gioca tutti i giorni con Messi può pensare che su quella palla che vedeva Abate avanti due metri, l’argentino sarebbe riuscito ad arrivare per primo. Lui lo fa e Messi lo premia con l’assist-gol.

MESSI 6.5 Palo al 18’ su punizione, assist per Pedro. Il so­lito Messi, anche quando non segna

VILLA 6.5 Si vede poco, ma quando calcia la punizione (generosa) in avvio di ripresa, è Abbiati a non vedere nè lui, nè la traiettoria del pallone.
Afellay (39’ st) ng.

All. GUARDIOLA 6 Al secondo 2-2 consecutivo, dovrà co­minciare a chiedersi perché il suo Barca non vince anche se domina.
MILAN

ABBIATI 6 Messi gli scalda le mani al 14’, con un diago­nale che devia in angolo. E il palo lo salva poco dopo an­cora su conclusione del Pallone d’Oro.

ABATE 5.5 Messi è una rapidissima pulce, ma farsi re­cuperare un metro ogni due di corsa, come in occasione del primo gol, è cosa bruttina assai. Unico errore, ma imper­donabile.

NESTA 6.5 Già rinfrancato, dopo la serataccia con la La­zio. Al 12’ salva bene in angolo su Abidal. Da lì in avanti è un crescendo, anche su Messi, che pure ha un’altra età e un altro passo.

THIAGO SILVA 7 Bene dietro, stacca con bravura e tem­pismo al 92’ per il gol che vale un tesoro. Per il Barcello­na che lo voleva rimpianto doppio.

ZAMBROTTA 5.5 Dani Alves fa l’attaccante esterno ag­giunto, capace di sovrapporsi a Pedro. Ovvio che l’ex az­zurro un po’ soffra, un po’ si aiuti con il mestiere.

NOCERINO 4.5 Il suo impatto con la Champions è de­vastante. Sembra davvero un giocatore di altra categoria.

VAN BOMMEL 6 Ammonito per proteste, fischiato dal pubblico catalano al primo fallo perché ancora non gli perdonano la presunta caccia all’uomo nella finale mon­diale del 2010, l’olandese regge l’urto del Barca cercando di minimizzare gli spostamenti in virtù di una lettura an­ticipata del gioco avversario.
Aquilani (33’ st) ng.

SEEDORF 6 I primi minuti sono incoraggianti. E’ in pra­tica l’unico a reggere il confronto tecnico con gli spagnoli e ad ipotizzare anche qualche dribbling vincente. Forse è vero ciò che dicono, che cioè non possa fare più il trequar­tista: in effetti si ammoscia quando avanza al posto di Boateng, infortunato.

BOATENG 5.5I piedi sono quelli che sono, però finché c’è lui in campo il Milan regge la baracca. Esce per un pro­blema alla spalla già dolorante.
Ambrosini( 32’ pt) 5 Non trova mai la posizione.

CASSANO 5 Anche lui fa qualcosina di buono. Però do­vrebbe avere il fisico e la forza per tenere un po’ più pal­la.

Emanuelson (17’ st) 5 Come Nocerino: per ora inade­guato.

PATO 6.5 Gol lampo alla …Pato, andandosene via in al­lungo. Nel primo tempo avrebbe altre due occasioni, ma le spreca per eccesso di frenesia.

All. ALLEGRI 6 Esce imbattuto. Sul come, meglio non sottilizzare.

ARBITRO

ATKINSON 6 Impeccabile fino al 92’, quando regala al Milan l’angolo del 2-2.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy