Juventus-Bologna, voti e pagelle della redazione di Calciomercatonews.com

JUVENTUS BOLOGNA VOTI PAGELLE REDAZIONE – Proprio nella giornata in cui la Juve dimostra di piu’ la sua nuova indole di squadra indomita arriva una piccola battuta d’arresto, che non può però oscurare una prova maiuscola dal punto di vista del carattere. Dieci contro 11 per un tempo intero senza mostrare il minimo segno di sofferenza.

Per favore, se gli volete bene, non fare vedere questa partita di Pirlo a Galliani.

Voti

Buffon 6.5 – Solita partita quasi del tutto inoperosa. Con un grande volo mette la palla in corner su un pericolosissimo diagonale. 30 secondi dopo, puo’ solo guardare la palla colpita da Portanova infilarsi nel sacco. Tutto il resto è noia….

Lichtsteiner 7 – Qualcuno ridacchiava sulla sua valutazione estiva. C’è da domandarsi cosa gli stessi stiano pensando adesso..(specie se quel qualcuno si sta’ “godendo” il grande Jonathan”)

Chiellini 5,5 – Solito lottatore, solita grinta e carattere, solito sudore ad inzuppargli la maglietta. Peccato solo che si faccia anticipare di 1 metro da Portanova in occasione del gol.

Barzagli 7 – Non si trovava certo a dover vedersela contro Ibraimovic, ma se tre indizi (o partite) fanno una prova…..

De Ceglie 5 – Troppo timido sia in fase propositiva… e soprattutto in fase difensiva. Le responsabilità del gol gli pesano sul groppone come un macigno.

Marchisio 6,5 – Il principino gioca di fioretto come di spada con la stessa disinvoltura. Insostituibile (in questo momento)

Pirlo 9 – Un primo tempo sornione, sottotono, controllato con attenzione dai centrocampisti del Bologna. Un secondo tempo da università del calcio ! Immarcabile ed in alcuni momenti straripante.. Che giocatore.

Pepe 6 – Ottimo per abnegazione e grinta… ma a volte la Juve necessiterebbe d’altro.

Krasic 6 – Fatica ancora a tornare il giocatore che avevamo ammirato nelle prime 10 giornate dello scorso campionato. Degna di nota una sola sgroppata con alleggerimeto/assist per Del Piero al limite dell’aria. La volontà non manca, la stoffa nemmeno….

Giaccherini 6,5 – Per la prima volta da quando veste la maglia della Juve sembra non sentirne il peso, in alcuni momenti anche troppo visto che finisce per intestardirsi a buttarsi dentro spazi che in realta’ non ci sono. La sua prova pero’ è piu’ che confortante.

Del Piero 5 – Gioca pochissimi palloni, muore dalla voglia di andare a salutare la sua gente in questo stadio/spettacolo con la lingua fuori e le mani alzate….ma non è serata.

Vucinic 4 – Dimostra di trovarsi ad occhi chiusi con Del Piero… ma dopo un avvio promettente ed un gol di rapina… si fa espellere. A conti fatti è il manifesto dei 2 preziosi punti che la Juve ha buttato al vento.

Matri 6.5 – Gioca tutto il sencondo tempo riuscendo a far reparto da solo… difficile forse chiedergli di piu’

Vidal 6 – E’ un gran giocatore ma rischiamo di vederlo subentrare a Buffon una di queste domeniche….
In certe dinamiche ricorda un po’ Davids.. riuscira’ a placare un po’ del suo impeto?

Roberto D’Aponte – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy