Milan-Udinese, voti e pagelle del Corriere dello Sport

MILAN UDINESE VOTI PAGELLE CORRIERE – Ecco i voti e le pagelle del Corriere dello Sport per quanto riguarda il match tra Milan e Udinese.

MILAN

6,5 El Shaarawy -De­butta a San Siro, prendendo il posto dell’in­fortunato Pato dopo 20′. Tocca il primo pallone, strappandolo dai piedi di Basta. Riappare nella ri­presa per firmare il suo primo gol in A, quello chedà un punto al Milan.

6,5 Cassano -Fa le cose mi­gliori partendo da sinistra, ma quando esce Pato gli tocca pure fa­reil centra­vanti. Solito generatore di assist, stavolta ne beneficia El Shaarawy per il gol che vale il pareg­gio.

6,5 Seedorf – Più propositi­vo rispetto a Napoli, so­prattuttoquando va a fare il tre­quartista.

6 Van Bommel -Se la vede spesso con Torje. Confer­ma le difficoltà atletiche, ma se la cava con il senso della posizione.

6 Abate -Preoccupato di fi­nire in mezzo ad Armero-Asamoah limita le avanza­te. E’ tra i pochi a tenere il passo dei bianconeri. Un erroraccio a porta spalan­cata.

6 Thiago Silva -Più preciso e attento di Nesta. Grazie al suo sprint riesce a mettere una pezza a un paio di si­tuazioni complicate.

6 Nocerino -Fa un gran mo­vimento, si sacrifica su Asamoah e corre fino al fi­schio finale, ma è spesso confuso.

6 Allegri ( allenatore) -Due punti in 3 partite non è un avvio da campioni d’Italia in carica, ma gli infortuni non gli danno tregua.

5,5 Zambrotta -Patisce pa­recchio perché finisce preso in mezzo da Basta e Isla. Si riprende nella ri­presa.

5,5 Nesta -Si complica la vi­ta con un paio di clamoro­si svarioni. Resiste nel fi­nale, nonostante un fasti­dio alla coscia destra.

5,5 Abbiati -In dubbio fino all’ultimo per un taglio al sopraciglio. Affranto, chie­de scusa al pubblico per l’erroraccio sul cross di Torje. Si riscatta parzial­mente su Benatia e Di Na­tale.

5 Aquilani -Macchinoso e poco inspirato. Fatica a trovare la posizione per in­cidere.

5 Emanuelson -Quattro occasioni per battere a rete: sono tutte e quattro da dimenticare.

UDINESE
7 Di Natale -Ha il merito di trovarsi giusto nel momento giusto per ap­profittare del regalo di Ab­biati. Dà una sensazione di pericolosità costante. Nel­la ripresa rincorre ognipallone.

6,5 Handanovic -Mostra tut­to il suo tempismo sbar­rando la porta prima a No­cerino e poi a Cassano. Non impeccabile su El Shaarawy.

6,5 Badu -Disinnesca Aqui­lani e, all’oc­correnza, va a raddoppiare sugli altri cen­trocampistirossoneri.

6,5 Guidolin ( al­lenatore) -Un primo tempo di ripartenze che mette in crisi il Milan, ripresa di sof­ferenza anche per il fiato cor­to. Ma nel fi­nale sono i bianconeri ad avere più freschezza e a sfiorare ilsuccesso.

6,5 Asamoah -Oggetto dei desideri estivi rossoneri, conferma tutte le sue qua­lità nonostante le condizio­ni imperfette.

6,5 Pinzi -La sua freschez­za consente all’Udinese di rifiatare. Coglie il palo in­terno.

6 Domizzi -E’ il più concre­to dei tre centrali. Più af­fannato nella ripresa.

6 Isla -Non sempre effi­cace quando accompa­gna in avanti Basta. Fa soffrire Seedorf, poi gli concede qualche spunto di troppo.

6 Torje -Sulla velocità, pro­babilmente, se la gioche­rebbe con Sanchez emi­grato a Barcellona, per il tocco invece è meglio ri­passare.

6 Armero -Velocità e poten­za sono straripanti, ma contro Abate non ha vita così facile. Non è altrettan­to preciso nei passaggi.

6 Basta -Molto continuo nel primo tempo: puntuale quando c’è da accorciare, ma anche quando c’è da proporsi in avanti. A corto di fiato nella ripresa.

6 Benatia -Qualche sbanda­mento, ma quando Cassa­no ti punta può capitare. Sfiora il raddoppio.

5,5 Danilo -Soffre la velocità di Pato. Dà una sensazione di insi­curezza e non chiude su El Shaarawy nel pareggio rossonero.

L’arbitro

5,5 Banti -Manca un rigore per trattenuta di Zambrot­ta su Pinzi.

Impostazioni privacy