Fantacalcio Catania-Juventus, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

 

 

FANTACALCIO CATANIA JUVENTUS GAZZETTA – Finisce con un pareggio per 1-1 la sfida del Massimino tra Catania e Juventus. La squadra di Conte mantiene il primo posto in classifica assieme all’Udinese. Ecco i voti e le pagelle della Gazzetta dello Sport:

 

CATANIA 6,5

ANDUJAR 5 Cerca di rialzarsi dopo le sventure di Marassi. Come non detto… Il gol di Krasic è anche figlio suo.

ALVAREZ 6 Recuperato per l’infortunio di Potenza, si fa male dopo mezz’ora di presidio tranquillo della fascia destra.
Con quell’Elia…

MARCHESE 6 Le acque si agitano nella ripresa quando gli tocca incrociare la buona e tanta volontà di Pepe.

BELLUSCI 6 Buon combattente, con qualche sbavatura e qualche impeto eccessivo.

SPOLLI 6,5 Doma Matri, non perde un duello. L’estasi agonistica lo spinge a salpare palla al piede: ovazione al Massimino.

CAPUANO 5,5 Nell’azione del gol, poteva opporsi meglio a Krasic, che lo pianta in un’altra occasione.

DELVECCHIO 6,5 Pirlo non brilla come al solito e un po’ di merito ce l’ha chi gli pesta i piedi. Sfiora il 2-1.

LODI 7 Come Pirlo: un 10 che nella sua seconda vita fa il regista basso. E lo fa bene. Chiude, detta, lancia. Piedi e cervello. Inventa una palla d’oro a Bergessio. Sale spesso a rifinire.

ALMIRON 5,5 Non gli riesce come in passato la parte dell’ex avvelenato: ha il passo e le pause del convalescente.

LEDESMA 6 Entra e mette al servizio della squadra — che soffre — esperienza, geometrie e tackle robusto quando serve.

GOMEZ 6,5 Fa venire il mal di testa a Grosso, assiste il gol: gran primo tempo. Poi Montella lo dirotta in pasto a Lichtsteiner e cala.

BERGESSIO 7 A parte il 2-1 ciccato, fa tutto bene: gol e movimenti. Esce tra gli applausi, nessuno ha rimpianto Maxi Lopez. (Suazo s.v.)

CATELLANI 6,5 Se all’ultimo secondo, davanti a Buffon, gli mancano le forze per il gol storico, è per il gran correre precedente su entrambe le fasce. Giovane, tecnico e veloce: in una parola, bravo.

All. MONTELLA 7 Disegna e pilota bene la partita. Un solo dubbio: perché invertire gli esterni? L’imprendibile Gomez a sinistra frena.

 

 

JUVENTUS 6

BUFFON 6 Reattivo e decisivo sui piedi di Suazo. Una sensazione: il Buffon berlinese sul gol ci avvrebbe messo una pezza.

LICHTSTEINER 6,5 Ha il merito di sedare Gomez che, sulla fascia opposta, aveva fatto il diavolo. Catellani nel primo tempo gli strappa qualcosa di troppo.

BARZAGLI 6,5 Stavolta è lui che sorregge Chiellini: non sbaglia un intervento. Conte ha ragione a preoccuparsi se zoppica.

CHIELLINI 5 Decisivo il ritardo in chiusura su Bergessio, che fa 1-0. Rischia di lasciarci anche il 2-1 regalando palla a Suazo nel finale. Combatte con la solita grinta.

GROSSO 5,5 Troppo lontano e troppo passivo su Gomez che manda in gol Bergessio. Lo soffre sempre e nella ripresa concede molto anche a Catellani.

MARCHISIO 6,5 Soffre nel primo tempo, rischia un rosso, non molla. Nella ripresa cresce e trascina, come ci si aspettava da Vidal. Una prova da capitan futuro (Quagliarella s.v.).

PIRLO 6 Nel nuovo assetto, il Prof, in cattedra davanti alla difesa, lascia spazio agli assistenti, che deludono. Non brilla come in questo folgorante inizio di stagione, ma fa il suo.

KRASIC 5 Gol e assist per Del Piero? Appunto, se no era da 3. Divora un contropiede, perde palla e il Catania quasi fa 2-1. Ricorda spesso il Quaresma interista, ma senza Trivela.

VIDAL 4,5 Male sia da incursore, sia più arretrato. E si mangia un mega-gol. I campioni la posizione la sentono e la trovano sempre.

ELIA 4,5 Gli riesce un dribbling a fine primo tempo, poi la doccia. Leggero, svagato, impreciso. Fallito il lancio dell’olandese volante.

PEPE 6,5 Usato sicuro. Entra, ci mette l’anima e buoni cross. Per ora serve più degli esterni top che dovrebbero far volare la Signora.

MATRI 5,5 Carceriere tosto Spolli. Soffre di solitudine nel nuovo modulo a punta unica, ma quel poco che capita, non lo lavora come sa.

DEL PIERO 6 Entra per Matri e gli capita sulla fronte una palla da Matri. Cerca invano una magia tra l’erba bagnata.

All. CONTE 6 Tenta un’iniezione di qualità alla sua solida Juve, che ha una crisi di rigetto. Comunque è prima e lotta sempre.

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy