Calciomercato Inter, esclusiva De Benedetti: “Tra Guardiola e i blaugrana nessun problema, Neymar piace al Real ma il Barcellona…”

 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di calcio spagnolo, che ha fatto luce su diverse vicende.

 

In queste ultime ore si sta parlando molto di una rottura tra Guardiola e il presidente Rosell, in seguito alle dichiarazioni fatte dall’allenatore catalano, cosa può dirci in merito?

 

“In realtà non credo ci sia alcun problema tra Guardiola e il presidente Rosell, anche nell’ultima conferenza stampa Guardiola ha ribadito quanto aveva dichiarato i giorni scorsi, specificando che le parole di stima per l’ex presidente Laporta e la sua giunta sono parole di solidarietà e affermando che per lui e la sua posizione Laporta e Rosell sono due facce della stessa medaglia. Laporta è il grande nemico di Rosell e per questo motivo la questione è stata amplificata dai media, in realtà le parole del tecnico non erano un affronto all’attuale presidente.”

 

Guardiola piace molto in Italia, soprattutto all’Inter, e i più maliziosi avevano già ipotizzato una possibile sua separazione dal Barcellona, sono speranze infondate?

 

“Guardiola ha sempre dichiarato che resterà al Barcellona finchè sarà utile e di aiuto al Barcellona, affermando che qualora dovesse avvenire il contrario lascerebbe immediatamente la scena a qualcun’altro. Personalmente gli credo, ma credo anche che ancora queste condizioni non si siano assolutamente verificate. Questa squadra non ha ancora assaporato la sconfitta in quanto è ai vertici e viene da diverse stagioni formidabili, se le cose cambieranno potrebbero cambiare anche gli equilibri interni ovviamente e allora le cose potrebbero essere diverse. Guardiola se lascerà lascerà per queste eventuali situazioni, non per questa piccola polemica.”

 

Spostiamoci ora a Madrid, ci sono novità da segnalare sul fronte Real?

 

“Si, ci sono novità, di recente è stata convocata l’assemblea dei soci, da questa è emersa una fiducia piena ed incondizionata per Mourinho da parte di Florentino Perez e di tutti i soci, visto che il discorso del presidente è terminato con grandi applausi. Durante le sue dichiarazioni Perez ha affermato che Mourinho per la prima volta ha fatto aprire gli occhi alla società e ai tifosi, quasi cancellando i 109 anni di storia del club, dicendo che solo ora grazie a Mourinho ci si è resi conto della congiura che si è creata nel sistema per favorire il Barcellona, sfavorendo il Real. Non so quanto queste dichiarazioni siano sincere o se Perez le ha fatte perchè ha capito che il suo destino e collegato a quello di Mourinho, di fatto però trovo queste dichiarazioni alquanto curiose.”

 

Chiudiamo con il mercato, il nome di Neymar resta in Spagna il nome più gettonato e l’asso brasiliano sembra conteso sia dallo stesso Real Madrid che dal Barcellona…

 

“In realtà non credo che il giocatore interessi al Barcellona, non ha le caratteristiche ne tecniche ne caratteriali compatibili con il progetto blaugrana, nel quale non sarebbe senza dubbio la prima donna. Credo però che il Barcellona, grazie alle molte conoscenze di Rosell in Brasile, stia attuando una manovra di disturbo nei confronti del Real Madrid, scatenando una sorta di asta virtuale con l’obiettivo di fargli pagare Neymar un prezzo esagerato, fuori mercato.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy