Calciomercato Inter, da Banega a Vertonghen: i 10 obiettivi più caldi per il 2012

CALCIOMERCATO INTER 10 OBIETTIVI – Calciomercatonews.com vi ha già presentato i 10 obiettivi di calciomercato del Milan e della Juventus adesso tocca ai campioni del mondo dell’Inter. Claudio Ranieri ha riportato l’entusiasmo, non solo tra i giocatori. Infatti anche il presidente Massimo Moratti sembra desideroso di tornare a investire qualche milione, per rinforzare una squadra che invecchia sempre di più. Ecco i nomi caldi per il mercato di Gennaio e quello di Giugno:

Banega Ever – Il centrocampista del Valencia è stato a lungo seguito in estate, ma poi Marco Branca ha preferito puntare su Poli e Kucka. Il centrocampo è la zona del campo in cui l’Inter ha la maggior necessità di cambiare, e l’argentino verrebbe di corsa ad Appiano Gentile, accolto dai tanti argentini, e, con le ultime ottime prestazione, Banega ha convinto la dirigenza nerazzurra.

Cahill Gary – E’ il difensore inglese più in forma del momento. Titolare inamovibile del Bolton, Cahill è pronto a imporsi anche in nazionale, e Fabio Capello sta pensando di posizionarlo al centro della difesa ai prossimi campionati europei, in Polonia e Ucraina. La concorrenza però è fortissima: Barcellona, Real Madrid, Arsenal e Tottenham sono solo alcune squadre pronte a darsi battaglia per il giocatore. Chi sarà il compagno di reparto di Ranocchia dell’Inter che verrà?

Damiao Leandro – Tutti parlano di Neymar, ma il vero astro nascente del calcio brasiliano è l’attaccante dell’Internacional di Porto Alegre. Damiao è un classe ’89 e ha tre qualità in particolare: senso del gol, forza fisica e buona abilità nel gioco aereo. La sua valutazione sta lentamente lievitando, soprattutto grazie ai nomi delle grandi squadre che sono accostati al suo nome. Il Liverpool sembra in pole position, ma Moratti ha sempre regalato grandi acquisti ai suoi tifosi, ricordate un certo Ronaldo?

Gotze Mario – Nelle ultime ore di mercato sembrava destinato a vestire la maglia dell’Inter, ma il Borussia Dortmund si è tenuto stretto il suo gioiellino. I nerazzurri hanno bisogno di nuovi giovani, con talento e con voglia di vincere, e il trequartista tedesco, già nel giro della nazionale, risponde alle caratteristiche della nuova linea, adottata dagli uomini mercato del club di Corso Vittorio Emanuele. Moratti ha già dato l’ok, adesso si aspetta la prima mossa,ed è più probabile che avvenga a giugno.

Guarin Fredy – Per il giocatore del Porto vale lo stesso discorso fatto per Banega. Poli e Kucka in estate si sono guadagnate la fiducia della società nerazzurra, ma il colombiano resta un osservato speciale dalla società interista. Il Porto l’ha trattenuto a fatica nell’ultima sessione estiva di mercato, ma i non facili rapporti con il nuovo allenatore non stanno aiutando il colombiano. Che sia Milano la giusta via di fuga?

Lucas Rodrigues Moura da Silva – Alcuni dicono che sia lui il rinforzo prefissato per Gennaio e, addirittura, affermano che l’Inter avrebbe già l’accordo con il San Paolo. La verità è che le parti stanno ancora trattando, con il club brasiliano che cerca di alzare le pretese, sfruttando Tottenham e Liverpool. I Reds stanno usando Lucas Leiva per convincere il brasiliano, classe 1992, sbocciato nell’ultimo campionato. In patria, lo valutano addirittura 80 milioni, ma sarà l’europa a verificare il vero valore.

Rossi Giuseppe – E’ Claudio Ranieri la chiave per arrivare all’attaccante del Villareal. Il tecnico romano ha allenato Pepito nella stagione 2006-2007, quando i due salvarono il Parma. I rapporti tra i due sono ancora buoni, e l’italoamericano tornerebbe di corsa a farsi allenare dal nuovo allenatore dell’Inter. L’aspetto negativo sta nel fatto che Moratti non è pienamente convinto del talento di Rossi, ma se l’attaccante dovesse ripetersi anche in questa stagione, le porte della Pinetina sarebbero apertissime.

Tevez Carlos – El Apache è l’obiettivo più probabile, e più fattibile. Dopo la scenata in panchina contro il Bayern Monaco, Roberto Mancini ha promesso di non far scendere più in campo l’attaccante, sempre più in fuga da Manchester. Tevez da sempre gradisce Milano come destinazione, e il City è pronto a calare le pretese, rispetto a quelle estive. Adesso però, c’è da battere la concorrenza di Juventus e Milan, ma la colonia argentina chiama a gran voce Carlitos.

Van Persie Robin – L’olandese è il nome nuovo per l’attacco interista. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2013, e le trattative per il rinnovo non sono ancora iniziate. L’Arsenal vuole evitare un nuovo caso Nasri, e Van Persie è stufo di non vincere. I Gunners di Arsene Wenger stanno perdendo lentamente tutti i pezzi, dopo Nasri e Fabregas, sarà l’attaccante  a lasciare l’Emirates Stadium?

Vertonghen Jan –  A soli 24 anni è già il capitano dell’Ajax. Il difensore belga è pronto per fare il salto di qualità, e l’Inter è pronta a offrirgli questa possibilità. Salto di qualità che sicuramente non avverrà a Gennaio, per stessa ammissione del giocatore, ma probabilmente a Giugno. E se i Lancieri non si qualificassero in Champions League sarebbe tutto più facile…

Alberto Santi – Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy