Calciomercato Inter Milan, gli acquisti flop dell’estate 2011

CALCIOMERCATO MILAN INTER FLOP – La redazione di Calciomercatonews.com cerca di capire il perchè del cattivo stato di forma delle due milanesi, e analizzando i nuovi arrivi del calciomercato estivo, vediamo quanti non hanno aiutato i rispettivi club a fare il salto di qualità. E’ vero, siamo solo alla quinta giornata, ma in Italia è sempre tempo di giudizi.

INTER – Partiamo dai nerazzurri, che hanno raccolto appena 4 punti nelle prime 5 giornate di campionato. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha deciso di puntare su Mauro Zarate e Diego Forlan per il dopo Eto’o, ma i due nuovi attaccanti stentano a far decollare la squadra di Claudio Ranieri. Insieme hanno realizzato soltanto due reti, una delle quali inutili, cioè quella dell’uruguaiano a Palermo. L’argentino, in prestito dalla Lazio, ha deciso la sfida di Mosca, ma nelle precedenti uscite non ha impressionato molto. Il Cacha non è ancora riuscito a dimostrarsi il bomber che è, giocando troppo distante dall’area di rigore avversaria. Con il cambio di tecnico, vedremo come cambieranno le cose. Un altro flop è Ricardo Alvarez. In questo momento, il trequartista fatica a trovare la giusta posizione in campo, e Ricky Maravilla è il giocatore che maggiormente ha risentito del cambio di allenatore, dopo aver ben figurato nel ritiro di Pinzolo. Ancora da valutare Jonathan, Poli e Castaignos.

MILAN – Massimiliano Allegri a inizio Giugno aveva chiesto ad Adriano Galliani Marek Hamsik, ritrovandosi poi a fine mercato con Antonio Nocerino e Alberto Aquilani. Con tutto il rispetto per i due centrocampisti italiani, lo slovacco sta trascinando il Napoli in campionato, mentre gli ex di Liverpool e Palermo faticano a trovare un posto da titolare nell’undici di Allegri, che preferisce affidarsi ai sempreverdi Clarence Seedorf e Mark Van Bommel. Passando alla linea difensiva, Taye Taiwo è diventato un vero e proprio oggetto misterioso,  passando dall’essere titolare nella Supercoppa di Pechino, a guardare la maggior parte delle partite dalla panchina. Nelle uniche possibilità concessegli dal tecnico livornese contro l’Udinese e il Viktoria Plzen, il terzino francese si è dimostrato tutt’altro che affidabile. A suo parziale giustificazione, va detto che l’infortunio nel trofeo Berlusconi non l’ha aiutato a integrarsi negli schemi di Allegri. Ancora ai box Philippe Mexes.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy