Calciomercato Juventus, tre colpi per ritornare ad essere la Grande Juve

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTENTO BAYERN MONACO WALCOTT ARSENAL RHODOLFO SAN PAOLO – La Juventus comanda, in compartecipazione con l’Udinese, la classifica della Serie A. Una Juve tornata a lottare come ai vecchi tempi e che pare aver ritrovato lo spirito intraprendente che l’ha fatta diventare una delle regine del Vecchio Continente negli anni 90. Per essere protagonista sia in Italia che in Europa pare mancare ancora qualche tassello nel mosaico bianconero e il mercato è pronto a metterli in vetrina.

DIFESA – Il nome più gettonato è quello del brasiliano Rhodolfo del San Paolo, giocatore già esperto dati i 25 anni e ben dotato fisicamente. La società brasiliana chiede dai 10 ai 12 milioni di euro per il cartellino del calciatore, la società bianconera si è fermata sinora a 8. Nel caso saltasse questa ipotesi è pronta un’alternativa in Bundesliga: Mats Hummels, 22enne centrale del Borussia Dortmund Campione di Germania. Ma anche in Inghilterra c’è un giocatore molto appetibile per la società bianconera e si tratta del centrale del Bolton Gary Cahill ma la concorrenza del Barcellona potrebbe frenare la corsa al difensore inglese. Sulle fasce il nome più in voga sembra quello di Contento del Bayern Monaco ma il quasi rossonero Aly Cissokho è sempre nella lista dei desideri.

ESTERNI ED ATTACCO – La Juventus pensa anche a come puntellare i quattro davanti di Antonio Conte. Il primo nome è quello dell’esterno inglese dell’Arsenal Theo Walcott, velocissimo e dotato di un’eccellente tecnica e che nello schema di Antonio Conte troverebbe sicuro spazio ed efficacia. Il costo non è proibitivo per un 24enne e per l’esperienza del calciatore: 16 milioni di euro. Per il centro dell’attacco c’è sempre un sogno nel cassetto della società bianconera. Si tratta dell’argentino Carlitos Tevez che è ormai destinato a fare le valigie da Manchester dove non è più apprezzato e, in questo momento nemmeno difeso, dai tifosi che sono stufi delle sue continue bizze da diva. La Juventus sonda il terreno per regalare il grande colpo ai suoi tifosi, un tango tutto argentino.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy