Calciomercato Milan, ben quattro colpi in cantiere per gennaio

CALCIOMERCATO MILAN – L’inizio di stagione per i rossoneri non è stato esaltante, un pò a causa dei molti infortuni e in parte per motivi legati alle scelte di mercato effettuate in estate dalla società. Il Milan prevede di perfezionare la rosa nel mese di gennaio e l’amministratore delegato Adriano Galliani ha già in mente quattro nomi.
Per l’attacco si cerca un vice-Ibrahimovic e la scelta probabilmente ricadrà su Amauri, ormai ai margini della rosa juventina. Per il centrocampo in primis si tenterà l’affondo decisivo per Montolivo, offrendo magari alla Fiorentina il prestito di Stephan El Shaarawy. Un altro giocatore tenuto d’occhio è Khedira del Real Madrid, un pò ai ferri corti con Josè Mourinho. In difesa non convincono ancora le prestazioni di Taiwo e i rossoneri potrebbero bussare alla porta del Barça per chiedere Maxwell, terzino sinistro assistito da Mino Raiola.

Anche in questo mercato di gennaio si aspettano dunque dei colpi di mercato da parte del Milan, che già nello scorso mercato invernale fu costretto a intervenire per rinforzare la squadra e ciò fu decisivo per la conquista dello Scudetto. In quella sessione arrivarono Didac Vilà, Emanuelson, Van Bommel e Cassano. I primi due non ebbero molto spazio, ma Van Bommel e Cassano con le loro prestazioni diedero un contributo importante.
Adriano Galliani pertanto spera di ripetere quanto avvenne nell’ultima stagione spendendo pochi soldi e e riuscendo ad acquisire giocatori importanti. Le carenze della rosa rossonera si sono notate in questa prima parte di stagione e i rimpianti per non avervi provveduto in estate sono molti, quindi non resta che attendere gennaio per porvi rimedio. L’amministratore delegato rossonero, non disponendo di molto denaro, dovrà essere particolarmente bravo ad acquistare i giocatori a cifre e formule vantaggiose. In un mercato dominato dai petroldollari si dovrà difendere con le proprie capacità e la propria esperienza. Il Milan a gennaio non può permettersi di sbagliare gli acquisti, altrimenti potrebbe essere complicato raggiungere i risultati ottenuti nell’ultima stagione con la vittoria dello Scudetto.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy