Calciomercato Milan, i rossoneri hanno quattro Real pallottole da sparare sul mercato

CALCIOMERCATO MILAN REAL MADRID KAKA’ KHEDIRA CARVALHO HIGUAIN – Il Milan deve assolutamente trovare dei rinforzi nel mercato invernale o, al più tardi, in quello estivo se vuole tornare ad essere la regina dell’Europa come lo è stata per molti anni nel corso della presidenza di Silvio Berlusconi. Quattro colpi che potrebbero arrivare dal Real Madrid grazie ad un’ottimo rapporto tra Galliani e Florentino Perez e aiutato da Mourinho che pare non vedere di buon occhio i quattro giocatori che il Milan potrebbe richiedere.

CARVALHO E KHEDIRA – Il primo nome riguarda un rinforzo nella zona centrale della difesa. Dopo averlo portato con sè sia al Chelsea che al Real Madrid pare che qualcosa si sia rotto tra Josè Mourinho e il difensore centrale Riccardo Carvalho. Il Milan è pronto a prenderlo per trovare un’alternativa valida a Nesta e Thiago Silva, perchè Mexes, finora, è ancora un’incognita tutta da scoprire. A centrocampo serve linfa nuova: Van Bommel è in debito di ossigeno, così come Seedorf. Ambrosini e Gattuso non terranno in piedi la baracca ancora per molto. Ecco che Allegri ha individuato in Khedira l’acquisto ideale per rinforzare la linea mediana.

KAKA’ E HIGUAIN – Veniamo ora all’attacco. Il sogno nel cassetto di Galliani e Berlusconi è sempre quello di riportare il brasiliano Kakà all’ombra della Madonnina per rigenerarlo nel suo ambiente e farlo tornare il miglior trequartista al mondo e vincitore del Pallone d’Oro nel 2007. Un affare difficile visto che la società blanca non ha intenzione di regalarlo, nè tantomeno di svenderlo visto che solo due anni fa è stato pagato 60 milioni di euro. Si fa strada nella mente geniale di Galliani una possibilità per rinforzare anche l’attacco. Il nome è quello dell’argentino Gonzalo Higuain, da sempre un punto interrogativo nella testa di Mourinho. Il giocatore potrebbe decidere di cambiare aria se venisse utilizzato poco in questa stagione e se non vincesse nulla di rilevante con la maglia del Real Madrid.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy