Calciomercato Milan, i rossoneri cercano i saldi d’Inverno

CALCIOMERCATO MILAN VAN DER VAART TOTTENHAM ERIKSEN AJAX JUAN ANTONIO BRESCIA – Il Milan è alla ricerca di rinforzi per la metà campo. Van Bommel e Seedorf non riescono a garantire l’alto tasso tecnico della passata stagione, Aquilani non è ancora entrato a pieno negli schemi rossoneri ed Emmanuelson, nonostante la stima che Allegri ha in lui, fatica a trovare lampi di genio sia da interno sinistro che da trequartista. I nomi sul taccuino di Galliani per Gennaio devono rispondere ad un requisito: essere in saldo.

SCONTI E SALDI – Il primo nome risponde all’olandese Rafael Van der Vaart del Tottenham. Il giocatore fatica a trovare spazio nella squadra di Redknapp e potrebbe decidere di cambiare aria nel mercato di gennaio. Il prezzo del cartellino e del contratto non sembrano essere un’affare proibitivo per le casse rossonere: 14 i milioni di richiesta della società londinese. Il Milan può garantirgli un posto nell’undici titolare mentre il Manchester United, unico avversario dei rossoneri nella trattativa, potrebbe non considerare l’olandese uno dei possibil giocatori da schierare sempre ad inizio gara. Si cambia completamente genere e articolo. Galliani ha individuato un giovane campione con la maglia del Brescia nella nostra Serie B. Si tratta del brasiliano Juan Antonio. Il giocatore 23enne è stato anche visionato dall’allenatore rossonero Allegri nel corso della sfida con il Gubbio e ne è rimasto particolarmente impressionato. L’ultimo nome sulla lista è quello del centrocampista olandese dell’Ajax Eriksen. Il calciatore dei lanceri è considerato uno dei maggiori talenti in circolazione e il Milan ha cercato di portarlo a Milanello già nel mercato estivo appena passato. Il giocatore vuole lasciare l’Ajax per approdare in un campionato maggiormente competitivo di quello olandese e il Milan è pronto a proiettarlo nella nostra Serie A.

Galliani è pronto a partire con le trattativa di Gennaio ma con due essenziali strumenti tra le mani: la penna per firmare i contratti e la calcolatrice per controllare sempre di non spendere oltre il consentito.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy