Calciomercato Juventus, serve un vice Lichtsteiner

CALCIOMERCATO JUVENTUS LICHTSTEINER – La sosta per le nazionali ha fatto bene alla Juventus, permettendo ad Antonio Conte e a Beppe Marotta di individuare i tasselli mancanti per permettere ai bianconeri di fare l’ultimo salto di qualità, che vorrebbe dire Scudetto. Ieri, vi abbiamo riportato come un difensore centrale e un top player mancassero all’undici del tecnico salentino per avvicinarsi ulteriormente al tricolore. Oggi, rimanendo sempre sul reparto arretrato, ci concentreremo sul ruolo di terzino destro. Non vogliamo togliere merito al grande inizio di stagione di Stephan Lichtsteiner, che sta conquistando l’allenatore e i tifosi, ma, dato che non potrà giocare tutte le partite, serve un sostituto per il difensore svizzero. A Vinovo, ci sono diversi giocatori che potrebbero prendere il posto dell’ex laziale, ma sono all’altezza della situazione e, soprattutto, saranno bravi a farsi trovare pronti quando saranno chiamati in causa? Di difensori di ruolo ce ne sono due, Marco Motta e Frederik Sorensen.

Partiamo dall’italiano: l’ex giocatore di Roma, Torino e Udinese era arrivato in bianconero per impadronirsi della corsia laterale di destra, ma nel giro di poche presenze è stato lentamente retrocesso alla panchina, proprio a scapito del danese. Sorensen, lanciato da Luigi Delneri in prima squadra, sembrava pronto per grandi palcoscenici, ma dopo solo alcune prestazioni opache, il giovane talento classe 1992 si è perso, dimostrano poca personalità. All’occorrenza anche Simone Pepe potrebbe essere arretrato sulla linea difensiva, ma l’esterno romano, che si sta adattando alla perfezione agli schemi richiesti da Antonio Conte, peccherebbe in fase di interdizione, offrendo però una notevole spinta offensiva.

Beppe Marotta vuole quindi fare un ulteriore regalo al tecnico salentino, per portare maggiore solidità alla squadra. Per il ruolo di vice Lichtsteiner si parla di Andreas Beck, difensore tedesco dell’Hoffenheim e della Nazionale, già in passato accostato alla società di Corso Galileo Ferraris. Altri candidati sono Mario Fernandes del Gremio, e Lorenzo Silvestri della Fiorentina. Il primo è un classe 1990, è dotato di un fisico straripante (è alto 189, ndr), unito a una ottima capacità di corsa, grazie ai 77 chili di peso. L’italiano lo conosciamo meglio, e dalla sua parte ha la conoscenza del campionato italiano. Una cosa è certa: il posto a Lichtsteiner non lo toglie a nessuno, visti anche i 10 milioni spesi per portarlo via alla Lazio, finora molto ben spesi.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy