Calciomercato Juventus, Alex e Cissokho: due strategie per la difesa

CALCIOMERCATO JUVENTUS CISSOKHO ALEX LIONE CHELSEA – Chiellini, Bonucci e Barzagli, i tre centrali della Juventus, a comporre il blocco difensivo azzurro. La chiamata in nazionale del pacchetto arretrato bianconero fa sorridere Antonio Conte, considerati anche i tanti gol subiti l’anno scorso sotto la gestione Delneri. Tuttavia, la difesa appare ancora come il settore meno competitivo della rosa bianconera e Marotta intende operare su due direttrici a gennaio.

ALEX – Un’idea sarebbe quella di posizionare Chiellini a sinistra, come fatto contro il Milan, e inserire un giocatore di spessore al centro a fare coppia con il finora ottimo Barzagli. Marotta segue con grande interesse Alex del Chelsea, ma il brasiliano è obiettivo tutt’altro che facile. Sulle sue tracce si è infatti messo l’Arsenal, pronto ad aggiudicarselo a gennaio con un’offerta da sette milioni di sterline. Oltre ai Gunners, alla finestra ci sono anche il Tottenham e i russi pigliatutto dell’Anzhi.

CISSOKHO – Un’altra prospettiva, considerato che De Ceglie e Grosso non sembrano dare molto affidamento, è quella di acquistare un esterno sinistro, lasciando Chiellini in mezzo, ruolo che il giocatore toscano predilige. Uno dei nomi accostati ai bianconeri con maggior insistenza è quello di Cissokho del Lione. Il giocatore, un paio d’anni fa vicinissimo al Milan, nel corso di una recenta intervista non ha escluso la prospettiva di un trasferimento.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy