Calciomercato Milan, Anelka e Rodriguinho fanno sognare i tifosi rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN ANELKA CHELSEA RODRIGUINHO ATLETICO MINEIRO – Il Milan lavora già per il mercato di Gennaio. Qualche giorno fa l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani si è lasciato andare ad un possibile investimento del Milan a centrocampo nel mercato invernale. Difficile che, nel caso di una partenza di Pippo Inzaghi e visti i guai muscolari di Pato, non si decida di intervenire anche sul fronte attacco della rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.

ANELKA DAL BLUES AL DIAVOLO – Il nome più caldo che circola in questi giorni in casa rossonera è quello dell’attaccante del Chelsea Nicolas Anelka. Il francese è ai margini dell’attacco di Villas Boas e con molta probabilità partirà dalla fredda e gelida Londra invernale per approdare in altri lidi. Lo stesso tecnico portoghese ha confermato che al giocatore francese non è stato proposto un rinnovamento del contratto seppur in scadenza nel Giugno del 2012. Il Milan è sempre in prima fila per avere il calciatore che potrebbe essere schierato come vice Ibrahimovic o addirittura al suo fianco, visto che al Chelsea l’ex attaccante del Real Madrid ha fatto bene anche al fianco di Didier Drogba.

RODRIGUINHO IL NOME NUOVO – Oltre all’attacco si pensa al tanto sospirato centrocampista nominato da Galliani. Braida è volato alla volta del Brasile per monitorare un possibile rinforzo in mezzo al campo. Il tanto sospirato nome per la mediana potrebbe essere quello del brasiliano dell’Atletico Mineiro Rodriguinho. Un vero talento secondo molti addetti ai lavori, che può giocare indistintamente sia come interno di centrocampo che come trequartista. Il giocatore è nato nel 1988 è alto 1,77 per 68 chili quindi un fisico abbastanza longilineo per un ragazzo della sua età ma che sta facendo brillare gli occhi a molte squadre europee. Il prezzo non è proibitivo per il cartellino del calciatore brasiliano, oscilla ad una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Il Milan potrebbe portarlo a San Siro e provare a lanciarlo. Con Kakà è andata bene.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy