Calciomercato Milan, Serginho a caccia di talenti verdeoro: ecco gli obiettivi rossoneri!

CALCIOMERCATO MILAN SERGINHO TALENTI BRASILIANI – Tra i giocatori Brasiliani ed il Milan c’è sempre stato un grande feeling e la storia ce lo insegna: Cafù, Dida, Kakà e Ronaldinho sono solo 4 dei nomi illustri che hanno indossato la casacca rossonera dei Meneghini. Fa parte di questo lungo elenco anche il terzino Serginho, vero idolo dei rossoneri che, nelle sue stagioni a San Siro, con la sua corsa ed i suoi numeri, ha saputo conquistarsi spazi importanti anche in nazionale. Serginho è adesso in missione per Adriano Galliani ed Ariedo Braida, nel suo paese. Il suo compito? Scoprire nuovi talenti da portare a Milano. Investire sui giovani, lo sa il Milan, paga: Thiago Silva e Pato non sono che gli ultimi esempi. Arrivati come semisconosicuti, stanno facendo infatti le fortune del club di Via Turati. Vi sveliamo in anteprima quelli che sarebbero i nuovi obiettivi rossoneri provenienti dalla nazionale dei Pentacampioni:

CASEMIRO – Il centrocampista Casemiro non risulterà affatto nuovo ai nostri lettori che, quotidianamente, leggono gli accostamenti al Milan o all’Inter proprio per il giocatore Carioca. 19 anni, di proprietà del San Paolo, Casemiro si sta guadagnando le luci della ribalta grazie a grandi prestazioni sfoderate sia con la nazionale under 20, sia con il suo club. Centrocampista di interdizione, con grandi doti fisiche e sicuri margini di miglioramento, il giovane è stato a più riprese richiesto dall‘Inter che già in estate aveva cercato di strapparlo alla concorrenza. Il prezzo però risulterebbe alquanto proibitivo dato che sul giocatore è presente una clausola di 30 milioni di euro.

DEDE’ ed ELKESON – 23 anni, difensore centrale con già un’ottima esperienza, Dedè è il secondo obiettivo brasiliano del Milan. Di proprietà del Vasco da Gama, il giocatore, possiede una grande fisicità e possiede grande rapidità ed intelligenza. Miglior difensore del campionato Carioca 2011, Dedè ha un contratto fino al 2014: il giocatore però può liberarsi per 4 milioni di euro, cifra prevista dalla clausola rescissoria. Ha già collezionato alcune presenze con la nazionale maggiore di Mano Menezes e potrebbe andare ad affiancarsi bene al Brasiliano Thiago Silva. Elkeson, terzo ed ultimo obiettivo del Milan, è invece un trequartista classe 1989. Dotato di buona visione di gioco e buon dribbling, può liberarsi per 2 milioni di euro.

Veri affari rossoneri in Brasile!

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy