Calciomercato Inter, la Premier League è il nuovo supermercato nerazzurro

CALCIOMERCATO INTER RAMSEY ARSENAL CAHILL BOLTON – L’Inter sonda diversi mercati e negli anni ha privilegiato quello sudamericano da dove sono arrivati degli ottimi giocatori: Zanetti, Recoba, Samuel, Milito, Adriano, Lucio sono tutti giocatori che sono nati oltreoceano. Sembra che la filosofia stia cambiando nei dintorni di Via Durini e che si voglia prepotentemente puntare sul campionato più ricco e seguito del mondo e cioè la Premier League inglese. Gli assi che l’Inter sta seguendo sono principalmente due.

RAMSEY DA LONDRA CON FURORE – Nell’ultima gara in Champions con il Marsiglia è stato decisivo, siglando la rete decisiva nel finale di gara. Si tratta del giovane centrocampista gallese Ramsey. L’Arsenal lo ha cresciuto e cullato facendone uno dei migliori talenti in circolazione. Il classe 1990 potrebbe però, dopo molto tempo con la maglia dei Gunners e poche vittorie raccolte, lasciare il nido per approdare in altre squadre che potrebbero dargli la certezza di alzare qualche trofeo e per trovare un posto da titolare fisso visto che a Londra non è considerato come insostituibile. La valutazione non è alla portata di tutti visto che il manager francese non ha intenzione di cedere uno dei suoi camioncini cresciuti nel vivaio per una cifra inferiore ai 15/20 milioni di euro.

CAHILL NUOVO LUCIO? – Il difensore brasiliano Lucio non sta sfoderando la sua migliore stagione da professionista sinora. Molti errori, soprattutto di posizionamento in fase di non possesso palla, hanno determinato alcune sconfitte sin qui patite dalla società nerazzurra. La dirigenza sta cercando un sostituto se la situazione dovesse rimanere tale o se dovesse addirittura peggiorare. Sempre in Premier League la dirigenza nerazzurra ha localizzato uno possibile rinforzo per Ranieri. Si tratta del difensore inglese del Bolton Gary Cahill. Il giocatore è in ascesa in questa periodo e si è guadagnato anche il posto da titolare nella nazionale inglese allenata da Fabio Capello. Un giocatore sicuramente valido ma sul quale ci sarebbe l’interesse del Manchester United, del Manchester City e anche del Barcellona di Pep Guardiola. Avversarie che possono mettere in campo, oltre al fattore tecnico, anche una copiosa possibilità in termini economici.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy