Calciomercato Inter, Obiang e Juan: due giovani vicini alla chiusura

CALCIOMERCATO INTER OBIANG JUAN – Non si ferma l’operazione ringiovanimento dell’Inter: la linea verde continua ad essere il diktat della  dirigenza nerazzurra che intende pian piano formare una corazzata per il futuro. Già in estate i primi colpi sono stati messi a segno, ma non si ferma affatto la corsa ai giovani per l’Inter. Gli scout del club Meneghino sono infatti in giro per il mondo per poter segnalare quanti più giocatori possibili alla coppia Branca-Ausilio. Gli ultimi due obiettivi in ordine di tempo rispondono ai nomi di Pedro Obiang, giocatore della Sampdoria, e Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre. Facciamo un quadro sui due obiettivi nerazzurri:

LEGGI ANCHE
Atalanta-Inter, ecco le probabili formazioni


Pedro Obiang, classe 1992 e centrocampista dei blucerchiati, è un nazionale under 20 Spagnolo su cui a Genova hanno investito molto. Cresciuto nell’Atletico Madrid, Obiang passò a 16 anni nel team presieduto dalla famiglia Garrone per diventare con il tempo, uno dei giovani di spicco della Primavera Doriana. Nella scorsa stagione, il giocatore, compì il proprio esordio in Serie A contro la Juve, dimostrando molta freddezza e facendosi notare così al grande pubblico. Nella stagione della Serie B, sembra essere diventato una delle prime scelte del tecnico Atzori, riuscendosi a guadagnare uno spazio importante per la sua crescita. Potrebbe seguire le orme di Pazzini e Poli passati nel recente periodo da Genova a Milano: il suo prezzo non sembra essere affatto proibitivo e l’affare potrebbe essere prossimo alla chiusura.

Juan è invece un difensore Brasiliano, classe 1991, da tempo nel mirino dei club Italiani come il Napoli. Già vicino ai colori nerazzurri in estate, il giocatore, potrebbe dover abbandonare il suo club, l’Internacional di Porto Alegre, a Gennaio a causa dei problemi finanziari della società. Seguendo le voci che rimbalzano dal Brasile, i due club sarebbero vicini ad accordarsi per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, cifra che garantirebbe all’Internacional la possibilità di trattenere l’altro pezzo pregiato del club, Leandro Damiao. Ranieri starebbe già attendendo il difensore Juan che comunque nelle scorse settimane avrebbe spiegato di gradire, e non poco, la destinazione nerazzurra.

Leggi tutte le notizie di calciomercato dell’Inter

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy