Calciomercato Roma, i consigli della Redazione: Ansaldi, Bastos, Tevez

CALCIOMERCATO ROMA ANSALDI BASTOS TEVEZ – La vittoria contro il Palermo, sofferta ma meritata, ha messo in mostra una Roma in crescita. Il suo allenatore Luis Enrique, nella conferenza stampa di oggi ha messo fuori dai giochi scudetto la sua squadra anche se il mercato di gennaio potrebbe ribaltare la situazione. Con pochi innesti nei posti giusti, la squadra giallorossa sarebbe in grado di competere con chiunque. Quasi sicuramente sarà necessario intervenire sulla difesa e sull’attacco mentre il reparto più solido sembra essere il centrocampo. Ma facciamo il punto della situazione.

DIFESA – E’ notizia di oggi la scelta di Luis Enrique di lasciare a casa il difensore danese Kjaer, al rientro dalla squalifica. Segno evidente che lo spagnolo non si fida totalmente dell’ex palermitano. Proprio il reparto difensivo sembra essere quello che necessita di qualche rinforzo. Il nome eccellente, potrebbe essere quello del difensore inglese del Manchester City, Rio Ferdinand. Con i suoi 32 anni, il nazionale inglese potrebbe essere per i giallorossi garanzia di qualità ed esperienza, doti fonddamentali in una squadra embrionale come quella di Luis Enrique. La trattativa potrebbe essere ben avviata, non solo per la scelta del giocatore di provare una nuova esperienza ma anche per la presenza di Franco Baldini, ex braccio destro di Fabio Capello nella nazionale inglese. Sulla fascia il colpo sarebbe invece Cristian Ansaldi, classe 1986, terzino del Rubin Kazan. Se i russi abbasseranno la pretese, 11 milioni la cifra richiesta per la cessione dell’argentino, Ansaldi potrebbe arrivare a Roma già a gennaio facendo fare il salto di qualità alla squadra capitolina.

CENTROCAMPO – Forse il reparto che ha bisogno di meno innesti. La forma ritrovata di Daniele De Rossi, tornato quasi ai livelli che lo hanno portato ad essere uno dei più forti centrocampisti del mondo, la qualità, la fantasia del 21enne Miralem Pjanic e un rinato Fernando Gago, rendono sicuramente il centrocampo giallorosso tra i più forti della serie A. Senza dimenticare gente come Perrotta e Pizarro. Ma un rinforzo eccellente potrebbe essere Bastos del Lione. Il francese, in grado di giocare anche in difesa, sarebbe il giocatore idelae per il gioco di Luis Enrique, in grado di spingere sulla fascia come pochi nel suo ruolo.

ATTACCO – Infine il reparto offensivo. Il nome di richiamo potrebbe essere addirittura Carlos Tevez del Manchester City. L’argentino, in rotta col City e con Roberto Mancini, potrebbe lasciare l’Inghilterra già a gennaio per una cifra intorno ai 10 milioni. Una vera occasione considerato che a luglio i Citizens avevano chiesto 40 milioni di euro per cederlo. Per far sbarcare l’argentino a Roma, saranno necessarie tutte le doti persuasive di Sabatini e Baldini e battere la concorrenza di Inter e Juventus.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy