Calciomercato Inter, El Ghanassy e Cichero in orbita nerazzurra

CALCIOMERCATO INTER EL GHANASSY CICHERO – Il mercato dell’Inter non ha davvero pause: la situazione che sta vivendo in campionato il team nerazzurro induce la dirigenza dell’Inter a rivisitare la rosa e cercare nel mercato nuovi rinforzi da presentare a mister Ranieri già da Gennaio. Il mercato dei giovani è sempre uno dei primi interessi di Massimo Moratti che ormai preferisce puntare su giovani, magari in fase di crescita, che su giocatori affermati come accadeva in passato. La nuova politica ha però bisogno di tempo e fiducia da parte dei tifosi affinchè si possa in futuro trionfare con questi giocatori, presi quando in pochi avrebbero scommesso su di loro. Occhio dunque all’estero, dove i giovani costano meno e possono risultare molto utili: l’ultimo inserito nella lista di Marco Branca è  Yassine El Ghanassy, esterno di proprietà del Gent.

Da qualche settimana a questa parte, il giocatore Belga  con chiare origini Marocchine, avrebbe raccolto intorno a se numerosi estimatori: le sue prestazioni in campionato con la maglia del Gent non lo hanno fatto passare affatto inosservato. Il Manchester City, con in testa Roberto Mancini, starebbe seguendo il giocatore classe 90 che potrebbe già da Gennaio lasciare il Belgio per approdare in un top team. L’Inter però, non vorrebbe farsi scappare l’obiettivo, e  avrebbe già programmato un incontro con l’entourage del giocatore per studiare una strategia convincente e portare in Italia El Ghanassy.

Un po’ meno giovane di El Ghanassy, è invece Cichero, terzino sinistro Venezuelano in forza al Lens. Può essere questa riguardante Cichero, però considerata solo come una voce di rimbalzo poichè molti indizi porterebbero a reputare la notizia una bufala. Il giocatore è difatti lontanto dal nuovo corso nerazzurro: a 27 anni, seppur ancora con almeno 5 stagioni davanti, un giocatore è reputato maturo e non più un talento su cui investire per il futuro. In ogni caso, Cichero andrebbe a contendere un posto da terzino sinistro a Christian Chivu, già nella rosa nerazzurra ma con il contratto in scadenza ed a Juan Jesus, vero obiettivo giovane del’Inter.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy