Calciomercato Inter, problemi per arrivare a Vertonghen e Diarra?

CALCIOMERCATO INTER VERTONGHEN DIARRA – Come sappiamo l’Inter ha iniziato in maniera poco positiva la stagione in corso. E’ stato già cambiato un allenatore, Gasperini infatti è stato sostituito con Ranieri, ma sembra che i problemi non siano legati alla guida tecnica quanto invece all’organico. Per questo motivo i nerazzurri hanno intenzione di sfruttare la sessione di mercato di gennaio per rinforzarsi adeguatamente. Due nomi che vengono fatti in maniera ricorrente sono quelli di Jan Vertonghen e Lassana Diarra. Sono certamente due giocatori che arricchirebbero la rosa dell’Inter, che necessita di nuova linfa vista l’età avanzata di alcuni interpreti.

Jan Vertonghen è un centrale difensivo belga di 24 anni che indossa la fascia di capitano nell’Ajax. E’ dotato di un’ottima prestanza fisica (189 cm per 79 kg). Possiede un preciso piede sinistro e una buona tecnica. Attualmente è molto ricercato dalle squadre europee, in particolar modo in Inghilterra. Anche se in Spagna non è escluso che il Barcellona possa farci un pensierino nel caso in cui non riescano ad arrivare al loro obiettivo primario per la difesa, ovvero Thiago Silva. Sembra che i nerazzurri abbiano da tempo contattato l’agente del giocatore e l’Ajax stesso. Mustapha Nakhli, procuratore di Vertonghen, poco tempo fa aveva confermato le trattative in essere con i nerazzurri e si era mostrato possibilista riguardo all’approdo del difensore belga in maglia nerazzurra. Il problema rimane il costo del cartellino, sembra infatti che la società di Amsterdam chieda 25 milioni di euro. Una cifra molto elevata che Moratti non sembra disposto a sborsare, considerando poi che deve ripianare una perdita di bilancio superiore agli 80 milioni.

Lassana Diarra (classe 1985) è un giocatore  che da molto tempo sembra in partenza dal Real Madrid, ma che alla fine è restato in Spagna complice l’infortunio di qualche suo collega di reparto. Il centrocampista tuttofare francese al momento si sta giocando il posto con Khedira, ma non rifiuterebbe un passaggio in nerazzurro. Il problema che potrebbe ostacolare la trattativa è l’ingaggio del giocatore. Diarra percepisce infatti circa 4 milioni di euro netti, soldi che l’Inter non è disposta a garantirgli. Il calciatore e la società nerazzurra dovranno venirsi incontro se desiderano sancire questo “matrimonio”. Altrimenti l’Inter dovrà cambiare obiettivo per il centrocampo e Diarra resterà a Madrid oppure si trasferirà altrove.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy