Calciomercato Inter, sfida al Milan per Fernando, Napoli no a Tevez l’obiettivo è… Parola all’Esperto

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!
Ciao mi chiamo Gianni sono dell Lussemburgo e sono tifoso dell’ Inter. Perché non si parla piu di tevez o di Montolivo? L’inter ha bisogna di un attaccante forte e un centrocampista che corre. E senza di dimenticare ha anche bisogno di un difensore giovane. Secondo voi, l’inter fara un grande aquisto a gennaio?
L’Inter a gennaio interverrà sicuramente sul mercato, ma a mio avviso per tornare competitivi servono almeno un rinforzo per ruolo. Tevez resta un ipotesi, ma il costo dell’argentino è elevatissimo, sia a livello di cartellino che a livello di ingaggio. Bisognerà dunque valutare se il presidente Moratti sarà disposto ad effettuare un investimento così oneroso, ma viste le ultime due campagne acquisti (effettuate soprattutto in funzione di un bilancio sano) non credo che il presidente sia propenso a compiere questo tipo di operazione. Riguardo Montolivo l’interesse dell’Inter c’è e l’operazione è sicuramente più facile, sia per la posizione contrattuale del giocatore (che è in scadenza nel giugno 2012) sia per i costi, che ovviamente, saranno inferiori. I problemi in questo caso nascono dalla concorrenza, il Milan sembra molto vigile sul giocatore e sembra al momento la squadra favorita, va però detto che attualmente non ci sono stati passi avanti significativi in nessun senso, per cui ci sono margini di trattativa e tempo per strapparlo alla concorrenza. Il discorso comunque verrà affrontato a partire dal mese di dicembre, dove le delegazioni dei club interessati ai giocatori inizieranno ad avere contatti più approfonditi ed eventualmente a studiare un piano per acquistarlo. In verità in casa Inter ci sono due nomi per il centrocampo che attualmente risultano più caldi rispetto a quello di Montolivo, e sono quelli di Kucka e Fernando. Per il primo probabilmente saranno accelerati i tempi con il Genoa e anzichè a giugno approderà a Milano già a gennaio, il secondo è un ipotesi che ha ricominciato a circolare nell’ambiente nerazzurro in queste ultime ore, il giocatore piace e se le richieste del Porto non saranno eccessive i nerazzurri formuleranno un offerta per portarlo a Milano. Anche Hazard resta un giocatore monitorato con attenzione, ma questa opportunità, oltre ad essere molto complicata, riguarda eventualmente il mercato estivo. Concludo con il difensore, l’Inter ha praticamente concluso l’operazione Juan, centrale difensivo dell’International molto promettente, che dovrebbe arrivare già a gennaio in casa nerazzurra.
Ciao mi chiamo Francesco, volevo chiedere quali probabili acquisti farà il Napoli a gennaio e quali sono i nuovi giovani che entreranno nel vivaio. grazie
I nomi che circolano riguardo il mercato del Napoli sono diversi, ma in realtà solo pochi di essi possono considerarsi obiettivi concreti. Benatia piace ma a gennaio non si muoverà da Udine, discorso analogo per Podolski, che da quanto ho appreso nelle ultime ore difficilmente si trasferirà nella sessione invernale di mercato. L’ipotesi Taarabt è invece concreta, il marocchino del QPR piace molto ad allenatore e dirigenza e con la giusta offerta può essere acquistato già a gennaio, i partenopei faranno un tentativo. Novità anche da Catania, si parla molto di Gomez e Bergessio, ma si sta prendendo in considerazione anche il nome di Biagianti per il centrocampo. Riguardo il possibile scambio Lavezzi – Tevez sono molto scettico, non credo che questa operazione abbia grandi possibilità di andare in porto, principalmente per ragioni economiche legate all’argentino che attualmente milita nel City. Riguardo il settore giovanile almeno fino giugno non mi risulta che verranno aggregati giocatori in prima squadra.
Buongiorno mister, voglio sappere chi sono gli obiettivi veri del Milan? C’è una possibilita per l acquisto del nuovo talento francese Marvin Martin? O loro hanno paura di sbagliare Ancora come Gourcuff ? Ho dimentico Yann M’Vila,  è un obiettivo? Grazie Greg06
Il Milan sta monitorando Martin, ma attualmente si tratta soltanto di un semplice interessamento, una vera e propria trattativa ancora non c’è e non è detto che ci sia. Il  Milan a gennaio compirà sicuramente delle operazioni a centrocampo, vista anche la lungodegenza di Gattuso, e in tal senso l’obiettivo principale, nonchè il più probabile, resta Montolivo. Le alternative sono Fernando del Porto e Casemiro, entrambi sono monitorati attentamente dalla dirigenza rossonera e potrebbero diventare obiettivi numero uno. Occhio di riguardo va all’attacco, la situazione legata allo stato di salute di Cassano (al quale vanno i miei più sentiti auguri di pronta guarigione) e al suo recupero mette in apprensione il Milan, qualora il talento di Bari vecchia dovesse stare lontano dai campi da calcio per diverso tempo la società sarebbe costretta ad intervenire anche sul reparto offensivo.
Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto di mercato. Cosa aspettate?
Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.
Impostazioni privacy